Tinta fatta in casa al caffè: come coprire i capelli bianchi | VIDEO

La youtuber Liliana Jaramillo ci presenta un trucco molto semplice ed efficace per fare una tinta fatta in casa utilizzando solo un semplice ingrediente… il caffè! Nel video il tutorial per come realizzare e applicare la tinta.

Tinta naturale al caffè: come tingere i capelli a casa in modo naturale – meteoweek

Sei a casa e la ricrescita si fa notare. Magari non ti sei mai fatta una tinta da sola e ti chiedi come coprire i capelli bianchi, meglio ancora se in modo naturale? Non preoccuparti! La youtuber Liliana Jaramillo ci spiega come fare.

Bastano pochi ingredienti, scopriamo quali:

  • caffè
  • maschera per capelli
  • 1 litro di shampoo bianco

ti potrebbe interessare anche >> Beve acqua, miele e limone per un anno: effetti sulla blogger Crystal Davis

Procedimento:

  1. Versare la maschera per capelli in una ciotola. Aggiungere alla ciotola il contenuto della caffettiera, corrispondente a due caffè. Mescolare poi insieme alla maschera, a piacimento, uno o due cucchiai di caffè puro, in base a quanto vogliamo fare scura la tinta fatta in casa. Se la si desidera ancora più scura, aggiungere del tè nero.
  2. Successivamente aggiungere altri due caffè in un litro di shampoo, che assicurerà, dopo l’applicazione della maschera, il lavaggio scurente e anche l’eliminazione dell’odore di caffè dai capelli. Scuotere bene il flacone, senza fare caso alla schiuma che si sedimenterà successivamente.
  3. Applicare la tinta uniformemente sui capelli asciutti o solo nella zona interessata dai capelli bianchi, con un pennello apposito (altrimenti, se non si hanno strumenti appositi, applicarla con l’aiuto dei guanti, ndr).
  4. Attendere dai 30 minuti ad un’ora con l’impacco della tinta di caffè. Poi lavare tutto abbondantemente con lo shampoo mischiato con un caffè ed asciugare. Il risultato, dice la youtuber, è assicurato!

leggi anche >> Coronavirus: videogiochi e servizi gratis da Ubisoft e Solidarietà Digitale

Questa tinta naturale non potrà avere lo stesso effetto e la stessa durata di una tinta normale, ma può essere un ottimo modo da sperimentare per coprire i capelli bianchi.

Si può utilizzare, inoltre, per chi volesse tingere i propri capelli di un colore più scuro o donargli un riflesso “cioccolato”, a prescindere dai capelli bianchi.

Vedi tutte le notizie di -> CURIOSITA’ <-

N.b: Di certo, gli ingredienti delicati e naturali non andranno a danneggiare il capello o ad infiammare la cute, ma per precauzione applicare prima su una piccola zona e poi provare a vedere se il risultato possa essere di gradimento.

Impostazioni privacy