Harry e Meghan non badano a spese: quanto costa la security

Il principe Harry e Meghan Markle si sono trasferiti dal Canada agli Stati Uniti e i due governi hanno tuonato: non pagheremo la security!

Meghan, Duchess of Sussex and Prince Harry, Duke of Sussex (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Già, perché quando un principe e la sua consorte si spostano, bisogna tener conto che necessitano di una certa protezione e di un conseguente numero di addetti alla loro sicurezza, ancor di più adesso che hanno un bambino.

Quando costa la security di Harry e Meghan Markle

Il Daily Mail ha fatto in conti in tasca ai duchi del Sussex e calcolato che la spesa per la sicurezza sarebbe compresa tra i 3 e i 6 milioni di sterline all’anno. Questo perché le 15 guardie del corpo addette alla famiglia lavorano a turni per coprire 24 ore su 24,

: Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Simon Dawson – WPA Pool/Getty Images)

Davvero non si tratta di bruscolini: non stupisce perciò che prima i sudditi canadesi, poi il presidente Trump, si siano opposti a sostenere economicamente le spese per la sicurezza di Harry e Meghan Markle.

Leggi anche —-> Harry e Meghan arrivano negli USA | Trump: “Pagherete!”

Leggi anche —->  Harry e Meghan, il Canada non pagherà più per la loro sicurezza

Dopo lo step back che tanto ha fatto discutere, e visto il diniego di Canada e Stati Uniti, ora toccherà ai duchi del Sussex provvedere autonomamente ai costi della security. Che non sempre è contenta dei modi in cui viene impiegata dai datori di di lavoro…

https://www.instagram.com/p/B7EaGS_Jpb9/?utm_source=ig_web_copy_link

Malcontento tra gli addetti alla sicurezza

Uno scoop del tabloid inglese The Sun ha infatti rivelato che i compiti dei bodyguard spesso esulano da quelli standard:”La gente del posto li vede spesso mentre fanno la spesa in un negozio di alimentari che Meghan adora”.

Leggi anche —-> Meghan e Harry in difficoltà economiche| Carlo darà loro uno stipendio: la cifra

Leggi anche —-> Meghan infuriata con Harry | Il danno economico che non perdona

Ci sarebbero anche foto a testimonianza del tutto: “I bodyguard vanno ad una nota caffetteria, Tim Hortons, a ritirare le ordinazioni“: più che guardie del corpo, semplici assistenti.  Un insider avrebbe dichiarato al tabloid che “i ragazzi sono felici di svolgere il loro lavoro, ma così si sentono trattati come dei domestici”.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

Sono agenti di protezione, esercitati a difendere da vicino una persona. Non devono fare altre commissioni, è pericoloso, perché se dovesse succedere qualcosa, non possono permettersi di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato“.

Impostazioni privacy