Coronavirus. Le Sardine: abbiamo donato soldi e mascherine, noi ci siamo

Le Sardine tornano a far parlare di se con una serie di iniziative solidali. Prima 25 mila euro donati alla Protezione Civile, ora 10 mila mascherine regalate a Emergency e ad altre associazioni. “Nell’emergenza non ce ne stiamo con le mani in mano”.

Non esiste mareggiata abbastanza forte da spaventare un’Italia unita. Le nostre Istituzioni stanno gestendo l’emergenza e vogliamo sostenerle aiutando il Dipartimento della Protezione Civile ad acquistare ventilatori e presidi sanitari. Un gesto concreto di solidarietà è il modo migliore per sconfiggere la paura. Benvenuti nel Mare Solidale”. Sono le parole che aprono il nuovo sito delle Sardine creato per l’emergenza coronavirus. “Nell’emergenza che stiamo fronteggiando le Sardine non restano con le mani in mano. C’è chi dice che il movimento sia già scomparso, ma, come dimostrano i fatti, così non è. Il momento che stiamo attraversando tutti richiede responsabilità e partecipazione, un impegno ad agire concretamente con solidarietà e sostegno reciproco. È per questo – spiegano le Sardine in una nota – che abbiamo deciso di donare oltre che i 25.000 euro già versati al Dipartimento della Protezione Civile, anche il primo carico di 10.000 mascherine che è andato a: Emergency per i volontari di Milano impegnati nell’assistenza spesa ad anziani e immunodepressi. Centro Culturale La Cordata destinate ai minori in case famiglia tra cui una che accoglie bambini con entrambi i genitori ospedalizzati. Staffette del mutuo soccorso che offrono assistenza spesa per persone in difficoltà economica e operatori sanitari”.

Leggi anche -> Coronavirus, detenuti Poggioreale di Napoli in protesta: “Zero sicurezza”

Sardine: l’emergenza chiama, noi ci siamo

In un momento – prosegue il  comunicato – dove le pagine dei giornali e i tg richiamano l’allarme della mancanza di questi presidi sanitari, dopo 7 giorni di intermediazione le sardine sono riuscite a far arrivare il carico di mascherine. Siamo a completa disposizione per fornire i nostri contatti per l’acquisto di presidi sanitari certificati che in questo momento sono di vitale importanza. Solidarietà e comunità. Insieme ce la faremo. Si può continuare a donare, ogni aiuto è prezioso! Questo è il link alla raccolta

https://www.ideaginger.it/progetti/mare-solidale.html

Impostazioni privacy