Facebook lancia Tuned: “uno spazio privato per le coppie”

Il social network Facebook lancia la nuova app Tuned, dedicata alle coppie: “uno uno spazio privato in cui tu e la tua metà potete essere voi stessi“.

Facebook lancia Tuned uno spazio privato per le coppie - meteoweek.com
Facebook lancia Tuned uno spazio privato per le coppie – meteoweek.com

Le misure restrittive imposte dai governi per tenere sotto controllo l’epidemia di Coronavirus ha costretto molte coppie a vivere lontane e a non potersi incontrare di persona per condividere momenti d’intimità.

Ecco che l’azienda di Menlo Park, nella Silicon Valley, il quartier generale dei big di Internet e paradiso dell’high tech, ha deciso di lanciare un app per far sentire vicine, almeno virtualmente, le coppie negli Stati Uniti e in Canada, paesi in cui è in corso il test di gradimento che dovrebbe portare poi Facebook a diffonderla in tutti i Paesi.

LEGGI ANCHE > Coronavirus: istigava alla guerra civile in rete, denunciato

 

LEGGI ANCHE > La cometa Atlas si è spezzata: cosa succede adesso?

Nella presentazione dell’app si legge: “Tuned è uno uno spazio
privato in cui tu e la tua metà potete essere voi stessi. Puoi
essere sdolcinato, stravagante e sciocco come sei di persona
anche quando sei lontano“. Quindi Tuned dovrebbe essere una sorta di chat per due, nella quale condividere canzoni, pensieri, messaggi vocali, foto e stati d’animo per restare sempre in contatto con il proprio partner e aumentare la sintonia nonostante la distanza fisica.

L’app Tuned è stata creata e sviluppata da una squadra interna a Facebook, la NPE New Product Experimentation, nata lo scorso luglio per ideare e sperimentare nuove app. Per il momento Tuned è disponibile solo su dispositivi mobili che usano il sistema iOS, quindi su iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE > Alarm Phone, a Lampedusa arrivano nuovi migranti

Tuned ha risvolti simili al social network, nel senso che i contenuti sono sottoposti alle stesse regole di Facebook riguardanti il marketing: l’iscrizione è gratuita ma i dati personali, forniti dagli utenti, e ogni attività messa in atto sull’app possono essere utilizzati per annunci pubblicitari personalizzati.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA >  CLICCA QUI

Per Facebook non è il primo esperimento nel mondo dei sentimenti e degli incontri, il cosiddetto settore del Dating. Nel settembre scorso, infatti, il social network ha lanciato un app in concorrenza con Meetic e Tinder in 20 Paesi, tranne che in Europa. Il lancio dell’app Facebook Dating, programmato per San Valentino, è stato, però, rimandato dopo l’ispezione del garante irlandese per la privacy.

Impostazioni privacy