DuckTales 3 | nella serie compaiono i primi papà gay del mondo Disney

La premiere della terza stagione di DuckTales ha svelato la presenza, tanto attesa dalla comunità LGBTQ, della prima coppia di papà gay del mondo Disney.

Nella terza stagione di DuckTales è apparsa la prima coppia gay del mondo Disney. La serie ha debuttato da poco sulla piattaforma Disney+ e finalmente i fan hanno potuto dare uno sguardo ad un momento tanto naturale quanto storico per il gigante dell’animazione.

DuckTales presenta la prima coppia gay Disney

La serie originale Ducktales è stata una delle produzioni animate Disney più popolari degli anni ’80 e, proprio a causa degli anni sulle spalle, era anche una delle serie che ancora conteneva determinati stereotipi ormai vetusti. Per la terza stagione, quindi, la Disney ha pensato bene di introdurre un elemento di modernità: la prima coppia gay della storia del colosso d’animazione.

Leggi anche -> Coronavirus | Bob Iger annuncia: “Altri film Disney arriveranno in streaming”

Come è cambiata la serie

Ma la serie DuckTales è notevolmente cambiata nel corso degli anni. Anche il personaggio di Webby, prima una ragazza delicata e con una personalità poco definita, ora invece una figura dalla personalità molto forte e caratterizzata da una attitudine del tutto diversa, ben più combattiva e determinata. I due papà sarebbero dovuti entrare in scena già in occasione della seconda stagione, ma gli sceneggiatori hanno pensato di attendere qualche episodio per inserirli nella maniera più naturale possibile.

Le parole del produttore

Il produttore Frank Angones ha dichiarato: “Abbiamo compiuto un lavoro piuttosto buono per quanto riguarda la diversità razziale a la rappresentazione della disabilità, ma non abbiamo abbastanza rappresentazione rilevante per quanto riguarda la comunità omosessuale. Abbiamo alcune tematiche e idee riguardanti le possibili storie di questo tipo, ma c’è sempre l’opportunità di fare qualcosa in più”. Il produttore e sceneggiatore ha poi rassicurato i fan: “Credetemi che sono impegnato a migliorare e trovare nuove opportunità per creare una rappresentazione tridimensionale in questo show e nei prossimi di cui mi occuperò”.

Impostazioni privacy