Giulia Molino passato drammatico | La lunga battaglia prima di Amici 19

Giulia Molino ha avuto un passato drammatico e ha deciso raccontare ai suoi fan quelli che sono stati gli anni più brutti per lei.  

Giulia Molino passato drammatico - meteoweek
Giulia Molino passato drammatico – meteoweek

L’esperienza ad Amici 19 si è conclusa, ma Giulia Molino resta a tutti gli effetti una delle protagoniste più amate in assoluto. La cantante sta mantenendo i contatti con i suoi fan tramite i social network ed è molto felice del suo percorso, nonostante il terzo posto.

Giulia, come si era già capito durante la sua esperienza, ha avuto un passato davvero drammatico. Ha dovuto combattere contro quello che lei in una canzone definisce il  suo mostro ed è proprio di questo che ha voluto parlare in un’intervista, svelando quelli che sono stati i suoi anni più brutti.

Giulia Molino - meteoweek
Giulia Molino – meteoweek

Il passato drammatico di Giulia Molino

Giulia Molino, all’interno della scuola di Amici 19, ha sempre mostrato una grande fragilità e una grande forza. La ragazza vive le emozioni in modo molto forte e si lascia trasportare da quelle che sono le sue sensazioni, senza mai fingere. Questa sua autenticità l’ha premiata, perché moltissime persone hanno iniziato ad amarla.

In diverse situazioni è emerso il suo passato difficile, anche se la cantante ha sempre parlato di un “mostro”, senza definirlo in modo corretto.

Questo mostro è l’anoressia ed è lei stessa a svelarlo in un’intervista per Il Mattino. Giulia ha scritto del suo passato difficile nel suo singolo “Nietzche”, che sta avendo un grande successo. “Il filosofo c’entra poco, io c’entro molto” ha specificato la ragazza parlando di questo inedito.

Giulia Molino - meteoweek
Giulia Molino – meteoweek

L’ho scritta per reagire all’anoressia che mi ha tenuto in scacco dai 15 ai 18 anni” ha spiegato Giulia Molino. “Quel disturbo alimentare è un paradosso, si nutre di te mentre tu ti costringi a non mangiare” ha spiegato la ragazza, parlando del momento più difficile della sua vita.

Tu vuoi scomparire, ma vorresti anche che qualcuno si accorgesse dei segnali di allarme che lanci” ha aggiunto la cantante. Quando Giulia sale sul palco e canta questa canzone, si vede tutta la rabbia che prova e la soddisfazione per essere riuscita a rinascere.

La convivenza con Francesco Bertoli e la passione per la musica

Giulia ha raccontato che la sua passione per la musica è nata quando aveva 8 anni ed era stata coinvolta nella messa in scena dello spettacolo Grease in un villaggio in cui era in vacanza. Qualcuno le ha consigliato di studiare canto e lei ha seguito questo consiglio, scoprendo che la musica era la sua unica passione.

Giulia e Francesco - meteoweek
Giulia e Francesco – meteoweek

La ragazza ha spiegato di essere rimasta molto soddisfatta del risultato portato a casa, senza prendersela con i prof che hanno preferito far vincere Gaia. “Sapere che c’era un pubblico che tifava per me mentre mi esibivo in quel silenzio innaturale mi basta e avanza” ha spiegato la cantante.

Quando Maria De Filippi è andata a spiegare ai ragazzi che si sarebbero esibiti senza pubblico a causa dell’emergenza per il Coronavirus hanno pensato fosse impossibile.

In questo modo si sono messi ancora più a nudo, non avevano riscontri e neanche filtri, perché c’era un silenzio assordante e non il rumore degli applausi. Quando non cantavano si sentiva il loro respiro e il battito del loro cuore.

Leggi anche -> Gaia Gozzi smette di cantare | Grande cambiamento dopo Amici 19

Leggi anche -> Javier e Nicolai hanno mentito ad Amici 19 | L’inganno dei ballerini

Una volta finito il talent show Giulia ha preso una decisione davvero molto importante. La cantante è andata a convivere con Francesco Bertoli, suo collega ad Amici 19, e insieme fanno musica in una casa di Roma. La ragazza aspetta di tornare a Scafati e di vedere il mare di Napoli, ma al momento la sua decisione ha spinto le persone a pensare che tra lei e Francesco stia nascendo qualcosa.

 

Impostazioni privacy