Mara Carfagna: “La Merkel condanni l’articolo di Die Welt”

La vice-presidente della Camera nonchè deputato di Forza Italia scrive sui social. “Si dimostri che Germania e Ue non si lasciano influenzare da stereotipi inaccettabili”, prosegue Mara Carfagna.

Mara-Carfagna (1)

Uno degli argomenti più caldi delle ultime ore in ambito internazionale arriva dalla Germania. Parliamo ovviamente dell’articolo scandaloso apparso stamani, tra le colonne del quotidiano tedesco Die Welt. Qui si legge quasi un invito nei confronti del cancelliere Angela Merkel a stoppare le trattative per gli aiuti ai Paesi membri dell’Unione Europea. Il tutto per rallentare il presunto processo, secondo il quale le mani della mafia si sarebbero allungate sui fondi comunitari. E ovviamente non è mancato il coro di condanne nei confronti dei giornalisti tedeschi.

In primis è stato il ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio a condannare in maniera ferma questo articolo. Ma anche Mara Carfagna si è unita al coro, svelando il proprio disgusto per quanto si è letto stamani sul Die Welt. La deputata di Forza Italia, che svolge anche il ruolo di vice-presidente della Camera, ha scritto un lungo post su Facebook per condannare fermamente l’articolo e il suo contenuto. Aggiungendo anche un invito che Mara Carfagna rivolge ad Angela Merkel, affinchè intervenga contro chi ha scritto questo testo vergognoso.

Leggi anche -> Coronavirus, Salvini dopo provocazione di Die Welt: “sciacquatevi la bocca”

Leggi anche -> Coronavirus, Lagarde: “non ci si deve fissare sui coronabond”

Angela Merkel è chiamata a intervenire – meteoweek.com

Frau Merkel resti ferma’ è il titolo di un articolo di Die Welt che denigra l’Italia – scrive Mara Carfagna su Facebook – . Frau Merkel deve invece condannare questo articolo e dimostrare che la Germania e l’Unione europea non si fanno guidare da stereotipi inaccettabili come quello degli italiani mafiosi. È scandaloso che la stampa tedesca si scagli in questo modo barbaro contro l’Italia, un Paese – prosegue la forzista – che sta lottando duramente per sconfiggere la pandemia e non essere schiacciato dalla crisi economica“.

Poi Mara Carfagna arriva all’invito, nei confronti delle istituzioni tedesche, a prendere le distanze da questo articolo. Anche in virtù del grande impegno che l’Italia ha profuso e continua a spendere in questi giorni per debellare il Coronavirus. “Ci aspettiamo una ferma presa di distanza e scuse pubbliche ma, soprattutto, ci aspettiamo forme concrete di sostegno e solidarietà dal governo tedesco. Basta egoismi, basta calcoli propagandistici legati agli equilibri politici interni: se l’Europa unita esiste, questo è il momento di dimostrarlo. La stragrande maggioranza degli italiani è gente per bene, che sta affrontando sacrifici enormi e che si rimbocca le maniche. Quello che chiediamo – conclude Mara Carfagna – sono i mezzi necessari per far ripartire l’economia, ferma a causa del Coronavirus“.

Impostazioni privacy