Coronavirus, Die Welt:”Mafia italiana aspetta soldi Ue”. Di Maio furioso

Coronavirus, il quotidiano online tedesco Die Welt titola che la mafia in Italia aspetta soldi Ue a pioggia. Di Maio si infuria

Coronavirus, Die Welt:"Mafia italiana aspetta soldi Ue". Di Maio furioso
Coronavirus, Die Welt:”Mafia italiana aspetta soldi Ue”. Di Maio furioso(GettyImages)

In Italia la mafia starebbe aspettando “finanziamenti a pioggia da Bruxelles“. Si legge così nel testo di un articolo del quotidiano online tedesco Die Welt che titola “Frau Merkel resti ferma“, come a chiedere allo Stato tedesco di non accogliere le richieste del nostro Paese.
Nel pezzo si legge inoltre che la solidarietà europea è importante ma la “sovranità nazionale degli elettori è centrale” e che sì, la “solidarietà deve esserci, ma non senza “limiti e controlli“.

Leggi anche:—>Piana di Gioia Tauro: morto Amadou, il migrante aggredito a bastonate

Leggi anche:—>Coronavirus: 90 tonnellate di aiuti da Wuhan ad Australia

Nel testo si legge ancora che “dovrebbe essere chiaro che in Italia, dove la mafia è forte e sta aspettando i nuovi finanziamenti a pioggia di Bruxelles, i fondi dovrebbero essere versati solo per il sistema sanitario e non per quello sociale e fiscale“. L’articolo continua dicendo che, “ovviamente” gli italiani devono essere controllati da Bruxelles affinché utilizzino i fondi seguendo le norme perché nonostante la crisi da Covid-19, “i principi essenziali devono essere ancora validi“.

Coronavirus, articolo Die Welt: Di Maio si infuria

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

L’affermazione apparsa sul quotidiano tedesco, secondo cui la mafia sarebbe in attesa dei soldi Ue ha fatto infuriare il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che la definisce “vergognosa e inaccettabile“. Il ministro si augura che il Governo tedesco si dissoci dalle suddette affermazioni. “Il nostro Paese piange vittime del Coronavirus e ha pianto e piange vittime di azioni mafiose. Non per polemizzare ma non accetto che in un momento del genere si facciano simili considerazioni“.

Impostazioni privacy