Johnny Depp , perché porta sempre gli occhiali? Svelato il mistero

Tra gli attori più apprezzati e conosciuti a livello internazionale, Johnny Depp è noto per portare sempre gli occhiali. A differenza di quanto si possa pensare, però, non si tratta di un dettaglio estetico, bensì nasconde dietro un ben preciso motivo.

Johnny Depp – Foto fornita da Andreas Rentz/ Credits: Getty Images

I problemi di vista di Johnny Depp

Sui red carpet, fuori dal set, alle prime dei suoi film, in ogni circostanza Johnny Depp indossa gli occhiali. Un elemento che in molti hanno sempre ritenuto dovuto ad una scelta di carattere estetico, ma in realtà dovete sapere che non è così.

Come rivelato dallo stesso attore, infatti, porta sempre gli occhiali per via di un problema di vista. Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Rolling Stone ha dichiarato: “Sono praticamente cieco come una talpa dall’occhio sinistro, tutto quello che guardo è molto, ma molto sfocato: non ho mai avuto una buona vista. Se il personaggio che interpreto non porta gli occhiali non vedo nulla, come è successo per Jack Sparrow”.

Ovviamente l’attore si trova costretto a rinunciare ai propri occhiali quando lavora sul set e a tal proposti ha ricordato come: “Ho dovuto barcamenarmi tra cornamuse, bambini che piangono e bombe che esplodono. Recitare con gli occhi restituisce verità. Alcuni dei miei più grandi eroi erano nei film muti. Tutte le emozioni passavano dallo sguardo. E credo che se c’è verità dietro agli occhi, non importa quali siano le ca**o di parole“.

Johnny Depp – Foto fornita da Andreas Rentz/ Credits: Getty Images

La confessione dell’attore

Oltre ai problemi di vista, Johnny Depp ha anche ricordato il momento difficile legato al crac finanziario e al complicato divorzio da Amber Heard. A tal proposito ha dichiarato di aver “toccato il fondo come mai prima di allora. Non potevo sopportare il dolore ogni giorno”.

Leggi anche -> Johnny Depp | anche Bardem lo difende: “Uomo premuroso vittima di bugie”

Leggi anche -> Amber Heard | l’attrice rischia tre anni di carcere per le accuse a Johnny Depp

Johnny Depp, in seguito, è andato in tour con gli Hollywood Vampire e ha trovato conforto scrivendo un libro di memorie. “Mi sono versato una vodka al mattino e ho iniziato a scrivere fino a quando le lacrime mi hanno riempito gli occhi e non potevo più vedere la pagina. Ho continuato a cercare di capire cosa avevo fatto per meritarmi questo. Avevo cercato di essere gentile con tutti, aiutare tutti, essere sincero con tutti. La verità è la cosa più importante per me. E nonostante tutto è successo tutto questo”.

Johnny Depp – Foto fornita da Tobias SCHWARZ/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy