Amber Heard | l’attrice rischia tre anni di carcere per le accuse a Johnny Depp

L’attrice Amber Heard rischia ben tre anni di reclusione per falsificazione di prove contro l’ex marito Johnny Depp. La star di Aquaman rischia adesso di vedersela davvero brutta.

L’infinita battaglia legale tra Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard prosegue. L’attrice di Aquaman potrebbe rischiare fino a tre anni di prigione se verrà provato il suo tentativo di falsificare prove contro l’ex marito, accusato di violenza domestica.

Amber Heard | cosa rischia l’attrice

Tempo fa Johnny Depp ha deciso di procedere per vie legali dopo che l’ex moglie lo aveva pubblicamente accusato di violenze domestiche, mostrando su internet alcuni lividi sul volto negli stessi giorni in cui si era recata in tribunale per chiedere la separazione. L’attore ha sempre respinto tutte le accuse, muovendo persino una causa di diffamazione contro la ex per tutelare sua immagine e affermando che i lividi sul suo viso erano fasulli. I legali di Depp hanno citato tra i testimoni anche James Franco, che compare con Amber Heard in alcuni video di sorveglianza del palazzo in cui l’attrice viveva con Johnny Depp, per testimoniare che la donna, in quegli stessi giorni, non avesse in realtà alcun livido in viso. James Franco ha chiesto che la sua testimonianza fosse secretata. Quindi ad oggi non ne conosciamo il contenuto.

Le accuse contro Johnny Depp

Amber Heard ha dichiarato che Johnny Depp le avrebbe procurato anche degli occhi neri in un’altra occasione dopo una lite occorsa la notte prima di una sua apparizione al Late Late Show with James Corden del 16 dicembre 2015. In un documento del processo ottenuto da The Blast, la stylist dell’attrice, Samantha McMillen, ha però negato che l’attrice avesse dei lividi sul viso dichiarando: “Per tutta la giornata del 16 dicembre 2015 ho potuto vedere chiaramente che Amber Heard non aveva segni visibili, ferite, tagli o lividi sul viso né su altre parti del corpo”.

Leggi anche -> Johnny Depp | anche Bardem lo difende: “Uomo premuroso vittima di bugie”

Se verrà provato che Amber Heard ha usato del trucco per ricreare i lividi sul suo volto, falsificando così le prove contro l’ex marito, potrebbe rischiare fino a tre anni di prigione. Secondo la firma legale Wallin & Klarich Law Firm, il Codice Penale della California stabilisce questa pena per l’atto illegale di alterare, modificare, creare o falsificare prove fisiche nell’intento di far condannare qualcuno ingiustamente.

La testimonianza a porte chiuse

Amber Heard, che adesso deve difendersi nel processo avviato dall’ex marito Johnny Depp per diffamazione, ha ottenuto il permesso di testimoniare a porte chiuse. Gli avvocati dell’attrice sono infatti riusciti ad ottenere il consenso dal giudice per evitare che la Heard sia costretta a raccontare il suo privato di fronte ad eventuali cronisti presenti in aula. “Non ha cercato l’anonimato, tutto il contrario”, ha dichiarato il legale di Depp, David Sherborne, aggiungendo che le accuse dell’ex moglie sarebbero state già smontate. Per l’avvocato la decisione di Amber Heard di diventare una delle supporter più in vista del Movimento MeToo e di partecipare ad eventi pubblici presso le Nazioni Unite come testimonial contro la violenza sulle donne è incoerente con la decisione di rendere segreta la propria testimonianza.

Impostazioni privacy