Johnny Depp e Amber Heard | La guerra continua

Venerdì 27 Marzo 2020 un giudice in Virginia ha accordato a Johnny Depp la possibilità di continuare la causa contro Amber Heard, che lo avrebbe difammato.

Jason Merritt/Getty Images

Il giudice avrebbe permesso a Johnny Depp di proseguire nella sua causa a cui si aggiunge l’accusa, contro Amber Heard, di averlo diffamato, in un articolo del Washington Post.

Il giudice si schiera a favore di Johnny Depp

Nell’articolo, pubblicato nel Dicembre 2018, la Heard alludeva, nelle sue precedenti accuse, che Depp l’avrebbe aggredita durante il loro matrimonio, sebbene non abbia mai fatto eplicitamente il suo nome.

Leggi anche -> Johnny Depp | anche Bardem lo difende: “Uomo premuroso vittima di bugie”

Leggi anche -> Johnny Depp | l’ex Winona Ryder difende l’attore: “Mai stato violento”

Il giudice Bruce D. White, a cui la corte faceva capo Venerdì 27 Marzo, ha deciso che Depp può procedere secondo la teoria che le dichiarazioni della Heard chiaramente sottintendono che l’uomo l’abbia aggredita.

“Il querelante ha dichiarato che le circostanze che ragionevolmente causano tre delle quattro dichiarazioni in questione, portano al presunto significato diffamatorio che Mr. Depp abbia abusato della Signora Heard, e questo presunto significato è infatti diffamatorio” – queste le parole del giudica White.

Johnny Depp diffamato da un articolo del Washington Post

Depp ha archiviato la causa da 50 milioni di dollari nel Marzo 2019, dissentendo con il titolo dell’articolo e con le varie dichiarazioni in esso espresse, secondo le quali lui sarebbe una persona che abusa.

VALERIE MACON/AFP via Getty Images

Il titolo recitava “Amber Heard: Ho parlato contro la violenza sessuale – e ho fronteggiato la collera della nostra cultura. Tutto ciò deve cambiare.”

Nel corpo del pezzo, scriveva anche: “Due anni fa, sono diventata una figura pubblica rappresentante dell’abuso domestico, e ho sentito la piena forza della rabbia della nostra cultura contro le donne che si sono fatte avanti. Ho un punto di vista privilegiato, ai tempi di oggi, su come le istituzioni proteggono gli uomini accusati di abusi.”

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

La prima volta che la Heard ha accusato Depp è stato nel 2016, nell’ambito del loro divorzio. Depp si era difeso rifiutando tutte le accuse contro di lui, sostenendo che fossero false e un modo per aiutare la carriera dell’ex moglie.

Impostazioni privacy