Johnny Depp e Amber Heard | la timeline della tormentata storia d’amore

La travagliata storia d’amore tra Johnny Depp e Amber Heard fatta di passione, denunce e maltrattamenti.

Negli ultimi anni tantissime riviste di tabloid tra le tante notizie di cronaca, si sono occupati anche della spinosa questione tra Amber Heard e Johnny Depp. Ogni giorno continue indiscrezioni sull’infinità battaglia legale e personale tra i due attori di Hollywood viene arricchita da denunce e audio davvero compromettenti per entrambi. Per cercare di fare maggiore chiarezza, analizziamo la loro timeline, a partire dal loro primo incontro fino alla causa di diffamazione e violenze che li sta vedendo in veste di protagonisti.

Nel 2009 Johnny Depp e Amber Heard si sono incontrati sul set de The Rum Diary

Prima di tutto il caos che li ha travolti, prima del divorzio e ancora prima del matrimonio, i due attori si sono conosciuti per la prima volta nel 2009. Secondo Entertainment Tonight, la scintilla tra di loro scoccò durante le riprese del film The Rum Diary. Depp interpreta Paul Kemp, autore e giornalista di San Juan. A Puerto Rico incontra e si innamora di Chenault (Heard), e i due iniziano una relazione amorosa nonostante lei sia fidanzata con Hal Sanderson (Aaron Echhart). Distrutto da boxoffice e critica, il film è stato l’inizio della loro tormentata storia d’amore.

Leggi anche: Johnny Depp | i 5 ruoli iconici dell’ex sex symbol di Hollywood

Il 2012 è l’anno dell’inizio della loro fine…

Dopo l’incontro sul set, Johnny Depp e Amber Heard hanno iniziato a frequentarsi ufficialmente nel 2012 dopo aver lasciato i rispettivi compagni. Sicuramente l’attore era davvero innamorato della Heard, visto che dopo anni di relazione e due figli, Lily Rose e Jack, ha deciso di chiudere la relazione con Vanessa Paradis per alcune difficoltà nel rapporto. Nonostante le interviste, la loro prima uscita ufficiale come coppia avvenne al 7° Annual Heaven Gala nel gennaio 2014.

Leggi anche: Johnny Depp, anche i belli piangono | Lasciato da Polina, chi è la super modella [FOTO]

Il matrimonio dell’anno e la fine dell’amore

Dopo un anno dall’ufficializzazione del loro legame, la coppia non ha perso tempo decidendo di convolare a nozze nel febbraio del 2015. La location da sogno – isola privata delle Bahamas di lui – ha visto Depp e la Heard giurarsi amore eterno. O almeno così credevano. Il divertimento e l’amore ben presto hanno preso il posto a diversi ostacoli che hanno compromesso seriamente il rapporto tra i due coniugi.

Dopo pochi mesi dal ‘si’ secondo fonti certe, Depp ebbe un’accesa discussione con la moglie, tanto che volarono bottiglie, finestre e oggetti nella loro casa. A farne le spese fu proprio l’attore, il quale si tagliò le dita durante la lite. L’attore anziché disinfettare la ferita, lo infilò in una lattina di vernice e lo usò per scrivere “Billy Bob” e “Easy Amber” su uno specchio, riferendosi alle accuse di Depp che Heard lo tradiva con la sua Londra Il co-protagonista Billy Bob Thornton.

Leggi anche: Johnny Depp | Messaggi shock su Amber Heard letti in aula: “Bruciamola!”

Il divorzio e l’inizio della battaglia legale

Nel maggio 2015 iniziano i primi problemi legali in Australia per aver introdotto illegalmente i loro 10 Yorkshire Terrier quando non sono riusciti a sottoporli alla quarantena di 10 giorni nel Paese. Chiusa questa parentesi, i veri problemi per la coppia, iniziano quando nel maggio 2016 la Heard ha chiesto il divorzio al marito, dopo soli 15 mesi dal ‘si’ alle Bahamas. In concomitanza, iniziano le accuse contro Depp, a quanto dire, colpevole di aver provocato dei lividi sul video della donna.

Un giudice ordinò a Depp di rimanere in affitto a 100 metri da Heard e che non avrebbe avuto alcun contatto con la moglie estranea. L’ordine restrittivo avrebbe scommesso, tuttavia, dato che Heard ha ritirato le sue accuse contro Depp solo un giorno prima che si tenesse un’udienza sulla questione. I due avrebbero raggiunto un accordo di divorzio da $ 7 milioni il 16 agosto 2016, che Heard ha donato alla American Civl Liberties Union e al Children’s Hospital di Los Angeles.

Leggi anche: Festival di Berlino 2020, in anteprima mondiale il nuovo film con Johnny Depp

Johnny Depp contro Amber Heard

Quando la Heard si innamorò del miliardario Elvon Musk nella primavera del 2017, sembrava che la guerra si fosse placata. Tregua terminata con l’accusa di abuso domestico e minacce di morte da parte di Depp nei confronti della moglie, tanto da intentare una causa per diffamazione da 50 milioni di dollari contro la ex moglie. Un vortice di accuse travolge entrambi, andando a colpire anche la sfera professionale.

L’intera situazione è stata totalmente sconvolta nel gennaio 2020 quando l’audio di una sessione di terapia del 2015 che coinvolse l’allora coppia è stato divulgato online. Durante l’audio, entrambi riconoscevano i loro problemi di rabbia prima ed erano arrivati alla conclusione di concludere ogni tipo di violenza. Tra le parti più importanti, è emersa la presunta confessione di 2 ore della Heard, determinata a colpire Depp fisicamente e con le accuse. Il procedimento per diffamazione fissato per febbraio, è stato posticipato al 3 agosto nella contea di Fairfax, in Virginia

Impostazioni privacy