Festival di Berlino 2020, in anteprima mondiale il nuovo film con Johnny Depp

Comincia a delinearsi il programma del prossimo Festival di Berlino, che si svolgerà dal 20 febbraio al 1 marzo 2020. Ecco i primi titoli di film e serie tv che verranno presentati in anteprima mondiale.

Dopo l’annuncio dell’attore Jeremy Irons come presidente di giura, la Berlinale comincia a tirare fuori i primi assi nella manica per il programma dell’edizione di quest’anno.

Al Festival di Berlino arriva Johnny Depp

Attesissima è infatti la premiere mondiale di Minamata, biopic con Johnny Depp sul fotografo che tentò di raccontare la strage della Chisso Corporation. Ma non ci sarà solo cinema al Festival di Berlino. Tantissime anche le serie tv che verranno presentate nei giorni della kermesse.

Leggi anche: Oscar 2020, anche Obama tra i candidati

Leggi anche: Spike Lee presidente di giuria al Festival di Cannes 2020

Tra quelle più attese c’è sicuramente The Eddy, serie che mescola musica e dramma avendo sullo sfondo un jazz club parigino. Prodotta da Netflix, i primi due episodi saranno diretti da Damien Chazelle, il regista di Whiplash e La La Land (quindi il più indicato per una serie scritta dal talento britannico Jack Thorne, famoso anche per i suoi musical). Netflix presenterà a Berlino anche l’austriaca Freud, sulla la vita del giovane Sigmund.

Berlinale 2020, la nuova serie di Cate Blanchett

Cate Blanchett è invece l’ideatrice di Stateless, una serie tv che punta il dito contro il durissimo regime di detenzione cui vengono sottoposti gli immigrati in Australia. Composto da sei episodi, lo show targato Abc racconterà le vicende di quattro personaggi che si incroceranno nel momento in cui verranno rinchiusi in uno dei centri di detenzione nel deserto destinati agli immigrati.

Berlinale 2020, le prime anticipazioni

Tra le premiere mondiali che avverranno durante il festival, anche diversi documentari: Last and First Men del compianto Jóhann Jóhannsson (narrato da Tilda Swinton) e Yi Zhi You Dao Hai Shui Bian Lan (ovvero Swimming Out Till The Sea Turns Blue) diretto dal talento cinese Jia Zhang-ke.

In anteprima anche il film Charlatan di Agnieszka Holland e la serie documentario Hillary di Nanette Burstein. Il programma completo sarà rivelato nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy