Sognate una chioma dai riflessi spendenti? E’ possibile schiarire i capelli stando a casa utilizzando prodotti naturali al 100%. Come fare? Seguite i nostri consigli di bellezza e regalate ai vostri capelli dei bellissimi riflessi dorati!
Sia che tu abbia dei bellissimi capelli scuri, sia che tu sia bionda o castana, questa semplice ricetta permetterà di donare ai tuoi capelli dei riflessi straordinari. Vi servirà un limone e della camomilla Pronte? Si parte.
Spremete il limone e tagliate anche la buccia. La buccia non deve essere scartata, ma sarà utilizzata. Contiene infatti delle proprietà schiarenti. Aggiungete al succo di limone ed alla buccia 3 bicchieri di acqua. Portate il composto ad ebollizione per circa 5 minuti. A questo punto aggiungete la camomilla. Se avete quella in bustina, aggiungetene due . Potete utilizzare anche quella raccolta dai campi. Mescolate il tutto e lasciatelo raffreddare.
A questo punto, applicate il composto sui capelli. Abbiate cura di distribuirlo su tutta la capigliatura. Dalle radici alle punte. Lasciatelo in posa per circa un’ora. Per potenziare l’effetto, potete asciugare i capelli al sole. Poi, procedete con lo shampoo. Questa tecnica va ripetuta più volte, almeno per un mese. Più sarete costanti, più i risultati saranno visibili. Inoltre, la miscela creata a base di camomilla e limone, nutre i capelli e purifica il cuoio capelluto, grazie alle proprietà “ ammorbidenti” della camomilla ed a quelle purificanti del limone.
Non è impossibile prendersi cura dei propri capelli da sole. Sono tantissime le maschere di bellezza che potete realizzare da sole a casa, utilizzando prodotti naturali. Lo yogurt bianco,ad esempio in combinazione con il miele da vita ad una maschera nutriente e districante, perfetta se i vostri capelli si presentano sfibrati o aridi. La natura ci offre tantissime “soluzioni” per la cura dei nostri capelli, sfruttiamole!
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…