Il caffè al mattino appena svegli. Fa bene o fa male? Scopriamolo!

Soprattutto gli italiani consumano il caffè al mattino, bevendolo per colazione. Alcuni sostengono che bere il caffè appena svegli faccia male, altri invece ritengono che sia un toccasana. La verità? Scopriamola insieme.

Il caffè? Protegge la nostre salute! Tutti gli effetti benefici che non ti aspetti!

Il caffè è ricco di antiossidanti che contrastano i radicali liberi. Bere caffè, dunque al mattino, soprattutto se espresso e con poco zucchero, può aiutare a contrastare l’invecchiamento cutaneo. Ma non solo. Il caffè è povero di calorie, se infatti viene sorseggiato  al risveglio, accompagnato da un frutto o da un pasto poco calorico, aiuta a digerire ed a mantenere il peso sotto controllo.

Grazie ad una ricerca, condotta dalla Harvard School of Public Health, alcuni ricercatori hanno scoperto che chi beve fino a 4 tazzine di caffè al giorno ha meno probabilità di soffrire di depressione. Un altro studio, pubblicato sul ha pubblicato sul Journal of Science and Medicine in Sport e realizzato nella l’Università del Queensland ha dimostrato che le prestazioni sportive degli atleti, migliorano se un’ora prima della competizione bevono caffè.

Il caffè dunque, se bevuto al risveglio ed anche durante la giornata, fa bene al fisico ed alla mente. L’importante è non eccedere con l’aggiunta di zucchero e non superare comunque la soglia delle 5 tazzine al giorno, perché potreste poi, avere dei fastidi. Quali? Scopriamoli insieme!

LEGGI ANCHE—–>Cosa succede se non si fa colazione al mattino? Ce lo dicono gli esperti!

LEGGI ANCHE—–>Cosa succede se mangiamo una mela al giorno? Ce lo dice l’esperto!

Bere troppo caffè. Cosa succede? Tutti i possibili effetti “indesiderati.”

Bere dosi eccessive di caffè può portare all’insorgere di malesseri come : palpitazioni, nervosismo, cefalee ed irritabilità. L’assunzione smodata di caffè può ridurre l’assorbimento di calcio e ferro, dunque occhio a non eccedere se si soffre di anemia o osteoporosi.

LEGGI ANCHE—> Pulire il forno senza detersivi, si può. Ecco come fare!

LEGGI ANCHE—> I carboidrati fanno ingrassare? Dipende. Gli esperti ci spiegano il perché.

Il caffè è una bevanda dalle mille proprietà benefiche per il nostro organismo, ma è meglio ridurne le dosi o addirittura evitalo se si soffre di determinate patologie come: ipertensione, colesterolo alto o ulcere. Sempre meglio rivolgersi al medico competente.

Impostazioni privacy