Cosa succede se mangiamo una mela al giorno? Ce lo dice l’esperto!

Quante volte vi è capitato di sentirvi dire il detto “una mela al giorno toglie il medico di torno?”. Ma sarà vero? Le mele sono ricche di antiossidanti, polifenoli e vitamine. Il nutrizionista Marco Zannino, ci spiega cosa succede se si consuma una mela al giorno.

LEGGI ANCHE–>Belli ed in salute grazie al finocchio! Un alimento amico del benessere!

LEGGI ANCH—->Non solo per la chioma. La lacca per capelli può risolverti tanti problemi!

Mangiare una mela al giorno per restare giovani ed in salute!

Le mele possiedono tantissime proprietà benefiche per il nostro organismo. Ricche di polifenoli ed antiossidanti proteggono l’intestino da potenziali infiammazioni e rinforzano il sistema immunitario. Quindi cosa accede se mangiate una mela al giorno tutti i giorni?

La pelle diventa più bella. Le mele sono ricche di antiossidanti che sono indispensabili per contrastare il processo di invecchiamento cutaneo e rallentare la progressiva formazione delle rughe di espressione. Chi consuma una mela la giorno ha una pelle più liscia, morbida e setosa, rispetto a chi non consuma questo frutto.

Mangiare una mela al giorno riduce il rischio di sviluppare un cancro al colon del 20%. E’ quanto scoperto da alcuni ricercatori australiani.

LEGGI ANCHE–>Fare le pulizie di casa allunga la vita e fa dimagrire! Parola di scienziato!

LEGGI ANCH—->10 segnali per capire se il tuo partner ti vuole lasciare!

Le mele contribuiscono a tenere il peso sotto controllo! 

Chi mangia una mela al giorno riesce a tenere il peso sotto controllo. Chi preferisce mangiare una mela invece di un un prodotto particolarmente zuccherato, ha un indice di massa grassa inferiore. Le mele sono povere di zuccheri e ricche di vitamine, ottime, quindi da consumare se si segue un regime alimentare specifico per perdere peso.

Mangiare una mela al giorno, protegge dell’insorgere di malattie cardiovascolari. Migliora la funzionalità del fegato e garantisce un corretto transito intestinale. Se gli organi funzionano in modo corretto, migliora anche il nostro aspetto estetico. La pelle è più luminosa, i capelli più forti, i denti più sani. Cosa aspettate allora? Correte a fare scorte di mele!

Impostazioni privacy