Belli ed in salute grazie al finocchio! Un alimento amico del benessere!

Il finocchio è un alimento dalle molteplici proprietà. Potenzia il nostro sistema immunitario, aiuta a depurare l’organismo dalle tossine ed aiuta a mantenere il peso sotto controllo, perchè è un cibo a basso contenuto calorico.

LEGGI ANCHE—->Un cucchiaio d’olio d’oliva al giorno per essere belli ? Lo dice l’esperto!

LEGGI ANCHE—->Occhiaie? Nessun problema! Basta scegliere il correttore giusto!

 

Il finocchio e le sue innumerevoli proprietà benefiche!

Il finocchio è un alimento che contiene fibre, potassio e vitamine del gruppo A, B e C. E’ ricco di antiossidanti, il suo consumo permette di mantenere la pelle tonica ed elastica contrastando il normale processo di invecchiamento cutaneo.

Il finocchio è perfetto da consumare soprattutto se si intende perdere peso. Contiene, infatti solo 30 calorie per 100 grammi. Può dunque essere consumato sia durante i pasti principali, sia come spuntino.

Il finocchio aiuta la digestione, è per questo motivo considerato come un alimento amico dello stomaco e del nostro intestino. Grazie alle sue proprietà, il finocchio, contrasta la formazione di gas intestinali. Le fibre contenute al suo interno permettono di facilitare il transito intestinale.

 

LEGGI ANCHE—->Per dimagrire davvero occorre fare la cronodieta! Parola di esperto!

LEGGI ANCHE—->Il sesso al tempo del Coronavirus: 5 regole da tener presente

 

 Cellulite e ritenzione idrica? Addio con il finocchio!

Il consumo di finocchio è consigliato a chi soffre di cellulite e ritenzione idrica, perché ha degli effetti diuretici. Grazie al finocchio è possibile liberarsi delle tossine apportando giovamenti anche al fegato.

Il finocchio è perfetto, inoltre, per chi soffre di diabete perché un alimento capace di abbassare l’indice glicemico. Perfetto se viene consumato dopo i pasti principali, perché aiuta ridurre gli zuccheri dei cibi mangiati durante il pranzo o la cena.

Il finocchio contiene, tra le altre cose, fitoestrogeni, calcio, fosforo e potassio, e per questo motivo è perfetto per rinforzare la salute delle ossa. Utile anche in caso di anemia perché contiene ferro.

Impostazioni privacy