Per dimagrire davvero occorre fare la cronodieta! Parola di esperto!

La cronodieta è la soluzione ai chili di troppo. Trattasi semplicemente del consumo dei pasti ad orari prestabiliti e ferrei. Tutto semplice, ma dietro ad una abitudine alimentare così “banale” si nasconde in realtà, un meccanismo studiato ad hoc per poter perdere i chili in eccesso.

 

 

Cronodieta. Quanto ne sai? Scoprilo ora!

La crono biologia è la scienza che studia i meccanismi biologici ed è proprio qui che nasce la cronodieta. La cronodieta, ossia l’assunzione di determinati cibi ad orari prestabiliti ha come obbiettivo quello di “controllare la produzione di ormoni”. Biologicamente, il nostro corpo produce ormoni, alcune di queste sostanze favoriscono l’accumulo di adipe, altre invece lo contrastano. Attraverso la cronodieta, si punta, ovviamente, alla maggiore produzione di ormoni che facilitano lo smaltimento di grassi.

LEGGI ANCHE—>Mal di schiena? Fai yoga da casa con la modella Alejandra Borias | VIDEO

LEGGI ANCHE—>Maschere di bellezza al miele da fare in casa! Economiche e super efficaci!

Cronodieta, il regime alimentare che ti farà davvero dimagrire!

I medici che hanno ideato la cronodieta ritengono che durante la giornata vanno consumati 3 pasti principali e tre spuntini. Mangiare più volte al giorno permette al metabolismo di bruciare più velocemente. Gli esperti ritengono che i carboidrati vadano consumati nelle prime ore della giornata, perché si è più in movimento e quindi si ha maggiore possibilità di smaltire.

La cena deve essere consumata tra le 7 e le 21.30, vietati gli spuntini notturni e le abbuffate!

LEGGI ANCHE—>Quarantena? Approfittane per fare la dieta! Tutti consigli dell’esperto!

LEGGI ANCHE—->Le tue mani sono un disastro? Il rimedio è un manicure fai da te!

 

Cronodieta. Il menù semplice e gustoso per perdere peso!

A colazione si consiglia il consumo di 50 grammi di formaggio, 70 grammi di pane e un tè. A metà mattinata, 60 grammi di mandorle, un pezzetto di cioccolato fondente.

Per pranzo, carne bianca o rossa a scelta, contorno di verdure.

La cena deve essere a base di pesce e verdure grigliate.

Indispensabile il consumo di almeno due litri di acqua al giorno e lo svolgimento di una attività fisica moderata della durata giornaliera di almeno 30 minuti.

Impostazioni privacy