Non solo per la chioma. La lacca per capelli può risolverti tanti problemi!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:44

La lacca per capelli viene utilizzata da tante persone per modellare la piega o per dare volume alla propria chioma. Non tutti sono a conoscenza degli utilizzi alternativi della lacca. Questo prodotto che è considerato cosmetico, può in realtà rivelarsi molto utile in casa. Scopriamo insieme cosa è possibile fare con la lacca per capelli!

LEGGI ANCHE—>Un cucchiaio d’olio d’oliva al giorno per essere belli ? Lo dice l’esperto!

LEGGI ANCHE—>Il sesso al tempo del Coronavirus: 5 regole da tener presente

La lacca per capelli può essere utilizzata in tantissimi modi diversi!

Calze smagliate? Addio con la lacca per capelli! Alzi la mano a chi non è mai successo di ritrovarsi una calza smagliata, pochi minuti prima di scendere e di non averne un paio di ricambio. Un classico. Come ovviare a questo problemino? Semplice. Con la lacca per capelli! Basterà spruzzare la lacca sulla parte smagliata. Ciò eviterà che la calza si strappi ulteriormente.

Se il tuo incubo sono le zip che “ cadono giù” la lacca fa al caso tuo. Hai dei jeans che adori, ma che non osi indossare perché temi che la zip vada giù? Hai una borsa che non utilizzi più perché “non si chiude la zip?”. O un giubbetto che ti sta favolosamente, ma che ha la zip allentata? Bene prendi della lacca per capelli e spruzzala generosamente sulla zip. L’effetto è garantito!

 

LEGGI ANCHE—>Per dimagrire davvero occorre fare la cronodieta! Parola di esperto!

LEGGI ANCHE—>Occhiaie? Nessun problema! Basta scegliere il correttore giusto!

Macchi ostinate sui tessuti? Spruzza la lacca e te ne libererai! Per sempre!

La lacca per capelli riesce ad eliminare efficacemente macchie di vino, smalto per le unghie ed inchiostro dai tessuti. Spruzzate della lacca su una spugnetta asciutta e sfregate con delicatezza.

Non tutti sanno che la lacca per capelli può essere utilizzata anche per eliminare la polvere dalle tende . La lacca, infatti, tiene lontana  la polvere, perché crea uno strato protettivo che non la fa depositare facilmente.

Inoltre, la lacca può essere utilizzata anche per lucidare le superfici in ottone. In  genere dopo un po’ di tempo, le superfici in ottone presentano delle macchie scure, per via dell’ossidazione. Spruzzando della lacca proteggerete le superfici evitando il processo di ossidazione.