Un cucchiaio d’olio d’oliva al giorno per essere belli ? Lo dice l’esperto!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:37

L’olio d’oliva è conosciuto in tutto il mondo per le sue proprietà. Apprezzato in particolar modo in cucina, alcuni disconoscono l’immenso potere dell’olio d’oliva al di fuori della cucina. Scopriamo insieme gli innumerevoli benefici di  uno degli alimenti made in Italy più apprezzato ed invidiato al mondo.

LEGGI ANCHE—> Come sbiancare i denti in modo naturale stando a casa!

LEGGI ANCHE—> Cosa succede se si beve il tè tutti giorni? Ce lo spiega la scienza!

Per essere belli e stare in forma bevi un cucchiaio di olio d’oliva al giorno!

Appena svegli al mattino, sarebbe un’ottima idea quella di bere un cucchiaio di olio d’oliva. Perchè? Bere dell’olio d’oliva a digiuno fa molto bene al cuore, alle ossa, all’apparato digerente. Se gli organi lavorano bene e si è dunque in salute, anche il nostro aspetto generale migliorerà, facendoci apparire più belli.

Il nutrizionista Armando Cannarò afferma che l’olio d’oliva è ricco di sostanze, come gli antiossidanti, acidi grassi essenziali e polifenoli,  che riducono il colesterolo cattivo nel sangue, aumentando quello buono.

 

LEGGI ANCHE—> Quarantena? Approfittane per fare la dieta! Tutti consigli dell’esperto!

LEGGI ANCHE—> Maschere di bellezza al miele da fare in casa! Economiche e super efficaci!

Bere olio d’oliva al mattino : effetto anti age immediato!

Come abbiamo detto l’olio d’oliva è ricco di polifenoli ed antiossidanti. Queste sostanze contrastano il naturale processo di invecchiamento della pelle. Bevendo un cucchiaio di olio d’oliva al giorno, la pelle risulterà più tonica e compatta.

Anche i capelli possono tornare a splendere grazie all’olio d’oliva, non solo attraverso l’assunzione, anche grazie all’applicazione dell’olio d’oliva direttamente sulla chioma.

L’olio d’oliva, infatti, nutre in profondità i capelli secchi, aridi e spenti. Per un risultato ottimale, prendete due cucchiai di olio d’oliva e poneteli in un recipiente. Aggiungete un tuorlo d’uovo e poi mescolate. Applicate il composto sui capelli e lasciatelo in posa per due ore circa. Procedete con lo shampoo. Fate questa maschera una volta alla settimana. Dopo circa due mesi i vostri capelli saranno sani, lucenti, morbidi e setosi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui