Come sbiancare i denti in modo naturale stando a casa!

L’ air-polishing è un metodo utilizzato dai dentisti per eliminare la placca dai denti attraverso l’applicazione di acqua e bicarbonato ad alta pressione. Il bicarbonato. dunque. ha proprietà sbiancanti riconosciute dalla comunità scientifica. In questo periodo di quarantena potete utilizzare il potere sbiancante del bicarbonato direttamente a casa vostra.

LEGGI ANCHE—>Cosa succede se si beve il tè tutti giorni? Ce lo spiega la scienza!

LEGGI ANCHE—->Mal di schiena? Fai yoga da casa con la modella Alejandra Borias | VIDEO

Denti gialli e dentista off limits? Nessun problema, utilizza il bicarbonato!

Il bicarbonato di sodio costituisce un elemento di base di gran parte dei dentifrici in commercio.  Per ottenere un effetto sbiancante immediato spazzolate una quantità di bicarbonato direttamente sui denti. Fate attenzione però, questa tecnica non può essere ripetuta tutti giorni, rischiereste di danneggiare lo smalto.

L’ideale, per evitare di graffiare i denti e per ottenere lo sbiancamento è di eseguire questa tecnica una sola volta a settimana.   Prendete del bicarbonato e mescolatelo con del succo di limone. Prendete il composto e ponetelo sullo spazzolino poi lavate delicatamente i denti. Prestate particolare attenzione alle gengive. Il limone elimina anche le macchie più ostinate ed ha un’azione antibatterica. Il succo di limone è inoltre, ricco di vitamina C, una sostanza che protegge le gengive.

LEGGI ANCHE—>Quarantena? Approfittane per fare la dieta! Tutti consigli dell’esperto!

LEGGI ANCHE—>Maschere di bellezza al miele da fare in casa! Economiche e super efficaci!

 

Anche il carbone vegetale sbianca immediatamente i denti!

Il carbone vegetale viene utilizzato in molti paesi del mondo per l’igiene orale. Versate il carbone vegetale sullo spazzolino, non aggiungete il dentifricio! Spazzolate i denti e di tanto in tanto aggiungete dell’acqua. I vostri denti, splenderanno!

Sbiancare i denti in casa è facile, economico e divertente, ma attenzione! Se soffrite  iper sensibilità gengivale, infezioni del cavo orale o retrazione delle gengive, queste tecniche potrebbero aumentare la sensibilità dei vostri denti. Ricordate, i rimedi dai da te sono efficaci, ma niente sostituisce l’operato di un professionista!

Impostazioni privacy