Pene piccolo. Come comunicarlo alla partner?

Certamente, per un uomo, di qualsiasi età, le dimensioni del pene contano! Pertanto possederne uno piccolo può portarlo a delusioni e preoccupazioni, della serie: “Riuscirò a donare piacere alla mia partner?”. E sopratutto come comunicarlo alla propria partner?

Avere il pene piccolo provoca “drammi” psicologici ma non fisici.

Se si ha il pene piccolo, prima di comunicarlo alla propria partner, è fondamentale che l’uomo che lo possiede sappia come funzioni e che conosca i suoi limiti, oltre che i suoi punti di forza. In primis è bene sottolineare che – in realtà – nonostante la dimensione ridotta, molti peni piccoli funzionano perfettamente. Quindi, dal punto di vista fisico, non recano grandi problemi, ma ne causano altri a livello psicologico, poiché, nella società odierna, vige l’incessante ansia da prestazione sessuale. Tuttavia, se proprio un uomo non riesce a sopportare l’idea che la natura gli ha donato un organo sessuale dalle dimensioni – per così dire – limitate, può pensare a chiedere aiuto alla chirurgia, per un’incremento del pene. Un processo molto doloroso, pericoloso e assolutamente costoso, quindi che non tutti possono permettersi. Inoltre non è detto che funzioni  e che possa migliorare la vita sessuale.

Leggi Anche -> Lui ha il pene piccolo? Ecco qualche trucco per raggiungere ugualmente il piacere

Leggi Anche -> Non tutti i peni sono uguali! Ecco le forme più comuni

Come comunicarlo alla propria partner

Evitando pertanto di optare, o solo di pensare, a una soluzione del genere, bisogna pensare che, a livello sessuale, sopratutto di penetrazione, può provocare meno dolori, sopratutto in caso di sesso anale. Ma come comunicarlo alla propria partner?Indubbiamente molte donne danno una certa importanza alle dimensioni del pene e sapere che il proprio uomo ne possiede uno del genere, potrebbe far scendere la libido. Tuttavia non comunicarglielo prima sarebbe sciocco, dal momento che una volta tolti gli indumenti intimi, sarebbe impossibile non notarlo!

Leggi Anche -> Il sesso al tempo del Coronavirus: 5 regole da tener presente

Leggi Anche -> Igiene intima, l’importanza di lavare il pene dopo il sesso

Una donna non deve mai negare la realtà sulla sua dimensione

In tal caso potrebbero sentirsi tradita e presa in giro, ma c’è anche chi afferma che, se informata in anticipo di ciò, potrebbe sentirsi etichettata come una donna facile, che punta tutto sul sesso, quindi anche eccessivamente superficiale. Ma ciò che una donna non deve mai e poi mai dire a un uomo che possiede un pene piccolo, è che ce l’ha grosso. Perché, sarebbe un vero inganno! Piuttosto, è bene affermare, nei momenti di intimità o che li precedono, che le piace la misura del suo organo, piuttosto che negare la sua dimensione ridotta, che è assolutamente evidente e che non dipende da lui, ma da “mamma natura”.

Vai alla Home di MeteoWeek Curiosità -> clicca QUI

Inoltre è assolutamente vietato comunicarlo alle amiche, perché è un fatto troppo intimo. Tra l’altro è fondamentale che la donna ricordi che ciò può aver provocato, oltre che crisi continue nella mente del suo uomo, attacchi di bullismo a scuola e negli spogliatoi. Ma in fin dei conti, ne l’uomo ne la donna devono preoccuparsi più di tanto se quest’utlimo ha il pene piccolo, perché se alla fine vige una grande passione, ingente attrazione e un senso di rispetto, il sesso può essere comunque grandioso!

Impostazioni privacy