Pulire il forno senza detersivi, si può. Ecco come fare!

Soprattutto in questo periodo di quarantena, gran parte degli italiani sta dando prova delle proprie abilità culinarie, cimentandosi in vere e proprie gare di cucina. La pizza resta tra gli alimenti preferiti da consumare nei sabato sera costretti in casa. Ma come pulire il forno? Esistono dei prodotti naturali capaci di sgrassare in profondità senza danneggiare il forno. Provare per credere!

Rimedi naturali al 100%!

Qualsiasi sia il tuo forno è possibile utilizzare questi prodotti naturali. Elettrico, a gas o ad incasso, tutti possono essere trattati naturalmente.  Per rimuovere incrostazioni,  macchi e grasso, munitevi di bicarbonato. Ovviamente il forno va pulito quando è spento! Non utilizzate spugnette troppo abrasive. Prendete il bicarbonato e mescolatelo con una manciata di sale grosso e acqua fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendete il composto e spalmatelo sulla parte del forno che intendete sgrassare, lasciate agire per circa un’ora. Poi risciacquate.

LEGGI ANCHE—->Le relazioni tormentate fanno male alla salute. Lo conferma la scienza!

LEGGI ANCHE—->Cosa succede se mangiamo una mela al giorno? Ce lo dice l’esperto!

 

Il limone è un ottimo alleato contro le macchi ostinate! Provare per credere!

Spremete tre limoni e aggiungete dell’acqua (giusto un dito!) sulla teglia e lasciatela in forno a 180 gradi per almeno 30 minuti. L’evaporazione vi permetterà di rimuovere velocemente lo sporco e le incrostazioni.

Anche l’aceto può essere utilizzato per la pulizia del forno. Aggiungetene un bicchiere nella teglia con dell’acqua e mettetela nel forno, che dovrà essere già caldo. Lasciatela in forno per circa 20 minuti, l’evaporazione vi permetterà di eliminare facilmente le macchie.

LEGGI ANCHE—–>I carboidrati fanno ingrassare? Dipende. Gli esperti ci spiegano il perché.

LEGGI ANCHE—–>Cosa succede se non si fa colazione al mattino? Ce lo dicono gli esperti!

La coca cola può anche’essa essere utilizzata per pulire il forno. Versatene un po’ in una teglia con dell’acqua, ponetela nel forno a 200 gradi. Poi lasciate raffreddare e cominciate a pulire il forno, il risultato sarà sbalorditivo.

Impostazioni privacy