Cosa succede se non si fa colazione al mattino? Ce lo dicono gli esperti!

La colazione è un pasto importantissimo per fare il pieno di energie ed affrontare con più sprint la giornata. Molte persone saltano la colazione. Ma cosa accade al nostro corpo ed alla nostra mente se non mangiamo al mattino? Scopriamo insieme quali sono gli effetti che ha sul nostro organismo saltare la colazione!

 

LEGGI ANCHE—>Non solo per la chioma. La lacca per capelli può risolverti tanti problemi!

LEGGI ANCHE—>Belli ed in salute grazie al finocchio! Un alimento amico del benessere!

Saltare la colazione? Non è affatto una buona idea! Ecco il perché!

Innanzitutto, se al mattino appena svegli non si fa colazione si verificherà un inevitabile riduzione delle energie fisiche. Durante il sonno ristoratore della notte, infatti, il nostro organismo esaurisce le scorte di glucosio, ecco perché è necessario al mattino fare colazione, per far meglio funzionare il sistema endocrino, metabolico e cardiovascolare.

La nutrizionista Alessandra del Gaudio consiglia di consumare carboidrati al risveglio. Perfette le fette biscottate con della marmellata ed un frutto di stagione. Si può scegliere di consumare latte o uno yogurt, così da fare il carico necessario di carboidrati, proteine, calcio e vitamine.

Se si salta la colazione si rischia la disidratazione. Occhio soprattutto in estate, quando per via delle alte temperature si magia meno. Non saltate la colazione, perché  per affrontare il caldo è necessario avere le giuste energie e restare idrati.

LEGGI ANCHE—>Fare le pulizie di casa allunga la vita e fa dimagrire! Parola di scienziato!

LEGGI ANCHE—>10 segnali per capire se il tuo partner ti vuole lasciare!

Salti la colazione? Così metti a  rischio la linea! Mangiare al mattino ti protegge dei chili in eccesso!

Alcune persone saltano volontariamente la colazione perché temono di ingrassare ma non c’è nulla di più sbagliato. E’ vero in realtà il contrario, ossia non mangiare al mattino fa ingrassare. Facendo la prima colazione, infatti, si ha un senso di sazietà fino al pranzo e si può più facilmente evitare di cadere in tentazione con le abbuffate.

Se non si fa colazione si diventa nervosi e suscettibili. Mangiare al mattino, soprattutto se si consumano zuccheri provoca buon umore. Mangiare dolci rilascia serotonina che ha un effetto rilassante ed è un potente antistress.

Saltare la colazione riduce la capacità di concentrazione. Studi scientifici confermano che mangiare al mattino invece aumenti la capacità di memoria e di apprendimento.

Impostazioni privacy