Come schiarire i capelli a casa con prodotti naturali al 100%!

Sognate una chioma dai riflessi spendenti? E’ possibile schiarire i capelli stando a casa utilizzando prodotti naturali al 100%. Come fare? Seguite i nostri consigli di bellezza e regalate ai vostri capelli dei bellissimi riflessi dorati!

Capelli che passione! Come ravvivare il colore con prodotti bio!

Sia che tu abbia dei bellissimi capelli scuri, sia che tu sia bionda o castana, questa semplice ricetta permetterà di donare ai tuoi capelli dei riflessi straordinari. Vi servirà un limone e della camomilla Pronte? Si parte.

Spremete il limone e tagliate anche la buccia. La buccia non deve essere scartata, ma sarà utilizzata. Contiene infatti delle proprietà schiarenti. Aggiungete al succo di limone ed alla buccia 3 bicchieri di acqua. Portate il composto ad ebollizione per circa 5 minuti.  A questo punto aggiungete la camomilla. Se avete quella in bustina, aggiungetene due . Potete utilizzare anche quella raccolta dai campi. Mescolate il tutto e lasciatelo raffreddare.

A questo punto, applicate il composto sui capelli. Abbiate cura di distribuirlo su tutta la capigliatura. Dalle radici alle punte. Lasciatelo in posa per circa un’ora. Per potenziare l’effetto, potete asciugare i capelli al sole. Poi, procedete con lo shampoo. Questa tecnica va ripetuta più volte, almeno per un mese. Più sarete costanti, più i risultati saranno visibili. Inoltre, la miscela creata a base di camomilla e limone, nutre i capelli e purifica il cuoio capelluto, grazie alle proprietà “ ammorbidenti” della camomilla ed a quelle purificanti del limone.

LEGGI ANCHE—–>I carboidrati fanno ingrassare? Dipende. Gli esperti ci spiegano il perché.

LEGGI ANCHE—–>Cosa succede se non si fa colazione al mattino? Ce lo dicono gli esperti!

LEGGI ANCHE—–>Il caffè al mattino appena svegli. Fa bene o fa male? Scopriamolo!

LEGGI ANCHE—–>Pulire il forno senza detersivi, si può. Ecco come fare!

Capelli da sogno senza aiuto del parrucchiere? Si!

Non è impossibile prendersi cura dei propri capelli da sole. Sono tantissime le maschere di bellezza che potete realizzare da sole a casa, utilizzando prodotti naturali. Lo yogurt bianco,ad esempio in combinazione con il miele da vita ad una maschera nutriente e districante, perfetta se i vostri capelli si presentano sfibrati o aridi. La natura ci offre tantissime “soluzioni” per la cura dei nostri capelli, sfruttiamole!

Impostazioni privacy