Salute | le cose da non fare prima di fare avere un rapporto

Esistono delle regole non scritte da seguire a menadito, poco prima di compiere un atto sessuale, al fine di riuscire a soddisfare in esso e con esso sia sé stessi che il partner. Vediamo insieme quali sono…

Niente sigarette e niente alcolici

Tra tante falsità e perle di saggezza, relative al sesso, in particolar modo ai “segreti” per cercare di evitare, nel limite del possibile, di fare la classica figuraccia sotto le lenzuola con una nuova partner o con quella abituale, vigono alcune regole non scritte molto semplici da seguire e da eseguire che possono evitare sul serio di “andare in bianco”. Per prima cosa, soprattutto voi, cari uomini, evitate assolutamente di fumare di bere qualsiasi tipo di alcolico, persino il vino, prima di avere un rapporto sessuale, perché in realtà non è vero che aiuta a migliorare la sessualità, anzi! Addirittura l’alcol può portare l’uomo ad avere un’erezione assolutamente debole se non esistente, mentre il fumo può causare alla lunga impotenza per il maschio e una gravosa diminuzione di indice di fertilità in una donna. Dulcis in fundo, tende a dare un cattivo sapore allo sperma.

 

Il peperoncino non è sempre un grande alleato

A livello alimentare è bene invece non esagerare con il peperoncino perché, se è vero che da una parte può realmente migliorare l’erezione, qualora ne abusasse può portare, a causa della sua piccantezza, a un infiammazione della prostata, portando pertanto a un aumento del rischio di eiaculazione precoce. Evitate poi di ingurgitare alimenti di difficile digestione come salse, fritture o comunque alimenti ricchi di grassi, che possono mettere a serio rischio l’erezione potente e duratura.

 

Leggi Anche -> Salute e rapporti – Come accorgersi se la partner finge l’orgasmo

Leggi Anche -> Salute e rapporti – Quali sono le fantasie sessuali più strane dei maschi?

Attenzione all’alimentazione!

In generale, evitate proprio di mangiare troppo abbondantemente prima di un rapporto, perché se lo farete potrete ostacolare in tale maniera l’erezione. E poi, bevete solo se avete sete della buona acqua, perché se ne berrete troppa, può capitare proprio nel momento clou, di sentire la vescica un po’ troppo piena… E così, anziché dedicarvi al vostro partner, dovrete correre in bagno! Inoltre  due ultimi consigli, da nono sottovalutare:  non assumete farmaci per migliorare le proprie capacità sessuali, come il viagra, senza aver prima consultato il medico e provvedete prima di avvicinarvi alla vostra dolce metà, di un buon lavaggio delle parti intime, onde evitare malattie, irritazioni e cattivi odori.

Impostazioni privacy