Sanremo a rischio: le preoccupanti parole del patron del Festival

La prossima edizione del Festival della Canzone italiana, Sanremo 2021, rischia di slittare a causa del Coronavirus: a parlarne è il patron del Teatro Ariston, Walter Vacchino.

Amadeus a Sanremo
Photo by Daniele Venturelli/Getty Images

Sanremo 2021 si farà? Sanremo News lo ha chiesto a Walter Vacchino, patron del Teatro Ariston, che è dubbioso sulla prossima edizione del Festival data l’emergenza Coronavirus.

Serve un’ampia riflessione. Se la data di inizio febbraio non permette di fare un Festival con luci, lustrini e tutto il resto, allora può essere che si pensi di spostarlo in avanti di uno o due mesi“, annuncia Vacchino.

Sanremo ai tempi del Coronavirus: ci saranno norme da rispettare

Aggiunge poi: “Ovviamente se tutto questo permette di essere più tranquilli per tutti i protagonisti, dagli artisti agli addetti ai lavori e se la programmazione Rai lo può prevedere“. Parole che lasciano presagire che l’incubo Covid-19 sia ancora lontano dalla sua risoluzione.

Ma non è detto che si debba pensare necessariamente al peggio: i numeri di questi giorni lasciano presagire anche che possa esserci una ripresa più veloce delle attività “normali” che prevedono l’intrattenimento e l’interazione.

C’è un’altra ipotesi, più ottimistica, prospettata da Vacchino, ed “è che ai primi di febbraio la situazione sia tale da permettere, rispondendo a certe norme, di godersi lo spettacolo come in qualsiasi altro teatro. C’è un’ultima ipotesi che non voglio nemmeno tenere in considerazione…”.

Impossibile riuscire ad avere ora un quadro della situazione preciso: qualsiasi decisione è rimandata a tempi futuri, quando sarà cominciata, si spera, la tanto attesa Fase 2.

LEGGI ANCHE ——-> Amadeus, l’amara confessione: “Ho pensato fosse finita…”

LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus, Amadeus preoccupato per la figlia Alice | La paura di un papà

Si va verso l’Amadeus bis sul palco dell’Ariston

Per quanto riguarda Sanremo ci vorranno ancora diversi mesi per capire come andrà a finire, anche se tra qualche settimana la Rai avrebbe dovuto già mettersi al lavoro per preparare al meglio la prossima edizione.

Finora l’ipotesi più accreditata vede la conferma di Amadeus alla conduzione per il secondo anno consecutivo e viene naturale chiedersi se ci sarà anche Fiorello, mattatore della passata edizione.

Ci potrebbe essere un’ulteriore novità sul palco, un altro ex ragazzo di Radio Deejay, Jovanotti. Il trio si ricomporrebbe quindi, come annunciato dagli stessi protagonisti, in una delle dirette Instagram a cui hanno partecipato durante questo periodo di quarantena.

https://www.instagram.com/p/B8Oyyw4C2C_/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy