Tiberio Timperi non ci sta | Il rimprovero del giornalista: “Ora basta…”

Tiberio Timperi non è certo un uomo che si fa problemi a dire quello che pensa. Schietto e sincero come pochi, ha fatto un’importante dichiarazione apparsa sul nuovo numero di NuovoTv, attualmente in edicola. Un’affermazione che certamente farà riflettere e – forse – storcere il naso a molti suoi colleghi…

Tiberio Timperi, un uomo affascinante, schietto e sincero

E’ un grandissimo professionista, molto amato dal pubblico italiano, Tiberio Timperi. Affascinante e dotato di uno sguardo magnetico, fin da giovane ha conquistato molti cuori. Essendo dotato di una parlantina sciolta e di una grande schiettezza, non ha avuto problemi a dire “la sua” in una lunga e accorata intervista realizzata per il nuovo numero di NuovoTV, attualmente in edicola. Parlando del programma che conduce accanto a una meravigliosa Monica Setta, ovvero Uno Mattina In Famiglia, nel quale ospita, rigorosamente in collegamento, vista la pandemia, che sta ancora toccando tristemente in nostro Paese, numerosi ospiti di vario genere, che intervista con intelligenza, simpatia e arguzia, ha voluto sottolineare a chiare lettere che “In questo momento i telespettatori hanno bisogno di bellezza  e di messaggi di speranza!”

Basta parlare dei dati di ascolto!

Ma ciò che ha fatto notizia leggendo le sue dichiarazioni sul noto settimanale, è stata una sua dichiarazione riguardante il mondo televisivo e, in particolare, i dati di ascolto. ” Trovo che sia inelegante parlare di ascolti in questo periodo, vista la situazione che l’Italia sta vivendo!”, ecco che cosa ha affermato il bellissimo Tiberio, quando il giornalista gli ha fatto notare gli ascolti, davvero ragguardevoli, registrati dalla “sua” trasmissione. Ha inoltre poi voluto aggiungere: “Preferisco che si parli della responsabilità che abbiamo noi che lavoriamo in televisione: fare compagnia ai telespettatori con un tono leggero, ma non frivolo, con simpatia ma sempre sotto il segno della sobrietà!”. Dunque Timperi ha, tra le righe, invitato i suoi colleghi di usare i giusti toni in questo periodo, quando compaiono sul Piccolo Schermo, al fine di non mancare di rispetto ai telespettatori, in particolar modo a chi sta soffrendo e chi ha perso amici e familiari a causa del Coronavirus.

Leggi Anche -> Tiberio Timperi gela Simona Ventura e compagno : “Non vogliamo sapere…”

Leggi Anche -> Pillole gossip: il dolore di Tiberio Timperi, Rita Dalla Chiesa sotto accusa

In Rai una situazione surreale

E anche lui sta  in realtà  soffrendo molto in questo periodo, sopratutto per il fatto di non poter abbracciare suo figlio. Anche perché ama definirsi un tipo “abbraccioso”. Infine l’affascinante conduttore ha voluto raccontare dell’atmosfera che si respira negli studi di Mamma Rai. “L’atmosfera negli studi Rai è surreale, è come se fossero militarizzati. Alle 5.30, quando arrivo, mi aspettano il termoscanner, per vedere se ho la febbre e la consegna della mascherina!”. E sul fatto davvero chiacchierato e polemizzato, che possono ancora essere presenti persone che si occupano del trucco e del parrucco in alcuni studi, che cosa dice Tiberio? “Ci sono pochissime persone, lo stretto necessario per andare in onda!” Non abbiamo neanche costumisti e truccatrici perché i vestiti li preparano e li lasciano in studio dal giorno prima!”.

Impostazioni privacy