Valley Girl | Il trailer del jukebox musical ispirato al cult anni ’80

Disponibile il trailer del remake, in chiave jukebox musical, di Valley Girl, cult degli anni Ottanta con Nicolas Cage e Deborah Foreman.

Tutti ricorderanno la commedia romantica del 1983 con Deborah Foreman nei panni di una ricca ragazza del Valley e Nicolas Cage in quelli di un punk di Hollywood, del quale la ragazza si innamora perdutamente.

Valley Girl | Il riadattamento di un cult anni Ottanta

Valley Girl riscosse un ampio seguito e si rivelò un vero e proprio successo, soprattutto se paragonato al basso budget con il quale fu realizzato. E forse proprio per questo è stato scelto per un remake. Il progetto è però qualcosa di assolutamente fuori dalle righe: la commedia romantica (qui una selezione di titoli su Netflix) diventa infatti un jukebox musical.

Leggi anche: Dune | tutto quello che c’è da sapere sull’atteso remake fantascientifico

Leggi anche: Ritorno al futuro 2 | i fan realizzano un remake molto originale

Protagonista della pellicola, in uscita digitale l’8 maggio, Jessica Rothe, nota per il suo ruolo in Auguri per la tua morte; al suo fianco Joshua Whitehouse, che non sarà Nicolas Cage con quegli strani capelli color pel di carota, ma potrebbe comunque portare del suo.

Tra gli altri volti presenti nel cast, tanti dei quali già apprezzati sul piccolo schermo – vedi la Mae Whitman di Parenthood e Good Girls o la Chloe Bennet di Agents of S.H.I.E.L.D., citiamo Jessie Enis, Ashleigh Murray, Logan Paul, Mario Revolori, Rob Huebel, Camila Morrone (fidanzata di Leonardo DiCaprio) e le due big Alicia Silverstone e Judy Greer.

Valley Girl | La trama del film

Il nuovo Valley Girl appare colorato, vivace, divertente. La Rothe interpreta Julie, l’ultima erede delle “valley girl” anni Ottanta, spirito libero e creativo. Trascorre le sue giornate in compagnia delle migliori amiche, facendo shopping al centro commerciale e organizzando il ballo di fine anno.

Questo almeno fino a che non incontra Randy (Whitehouse) e perde la testa per lui, un rocker dallo stile punk di Sunset Strip, che rappresenta una vera e propria sfida per il Valley e per tutto ciò che Julie incarna.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Nonostante i consigli e i tentativi degli amici e della famiglia di allontanarla da Randy, la giovane si trova costretta a rinunciare alla sicurezza del suo nido e alla routine su cui ha sempre contato pur di seguire il suo cuore e scoprire cosa significa realmente essere una “valley girl”.

Impostazioni privacy