Ritorno al futuro 2 | i fan realizzano un remake molto originale

In questo periodo di quarantena e isolamento, cresce la creatività e i social accorrono in soccorso degli utenti, che stavolta hanno addirittura realizzato il sequel di un cult.

Si chiama Project 88, l’iniziativa a cui hanno dato vita alcuni fan, guidati e consigliati da Taylor Morden (regista del documentario The Last Blockbuster), durante questo periodo di quarantena. Ma vediamo in cosa consiste…

Ritorno al futuro 2 | Il remake a cura dei fan si chiama Project 88

Il cineasta ha chiesto a chiunque fosse interessato di inviargli delle clip, ciascuna della durata di circa un minuto, nelle quali riprendessero delle scene di uno dei cult della storia del cinema, Ritorno al futuro 2 (da poco gli stessi protagonisti si sono rivisti). Così nasce Project 88, chiamato così proprio perchè sono 88 le parti che compongono il film.

Leggi anche: Michael Giacchino aggiorna i fan sul musical firmato Brad Bird

Leggi anche: Ritorno al futuro | Tom Holland e Robert Downey Jr. protagonisti del video deep fake

Le sequenze sono state realizzate in totale libertà e al massimo delle doti creative dei fan, che hanno potuto dare il meglio di loro nel cimentarsi in un’impresa simile. Pensare di entrare a far parte di qualcosa che si ama sin da quando si era piccoli deve essere un’emozione assolutamente da provare. Per non parlare poi della soddisfazione nel veder montato un film con il proprio contributo!

Ritorno al futuro 2 | Taylor Morden spiega l’idea alla base del remake

“In questo periodo di quarantena e auto-isolamento, volevamo elaborare un divertente progetto creativo che le persone potessero fare per lavorare insieme verso un obiettivo comune” – ha detto lo stesso Morden.

“L’idea era quella di dividere il film in 88 scene e di trovare persone da tutto il mondo per ricreare quelle scene usando tutto ciò che avevano a portata di mano. Ecco così che compaiono action figure, segmenti in live-action o claymation, e quant’altro ancora (qui è possibile visionare il progetto completato).

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Da tempo si vociferava di un eventuale remake della saga, ma questo è senza dubbio un regalo inaspettato e unico nel suo genere.

Impostazioni privacy