Michael Giacchino aggiorna i fan sul musical firmato Brad Bird

Il Premio Oscar Michael Giacchino ha rivelato alcune indiscrezioni sul prossimo progetto firmato dall’amico e collaboratore Brad Bird, e si tratterebbe di un musical divertente ed emozionante.

In una recente intervista con Adam Chitwood di Collider, il compositore insignito di un Academy Award per la colonna sonora di Up nel 2010, Michael Giacchino, ha rivelato che lui e il suo collaboratore di lunga data Brad Bird starebbero lavorando niente meno che a un musical.

Leggi anche -> The Batman | sospese le riprese per due settimane

Michael Giacchino svela qualche indiscrezione sul suo nuovo progetto

La conversazione, parte di una nuova serie di vecchie interviste chiamate Collider Connected, comprendeva tantissimi progetti, dal cortometraggio di Giacchino intitolato Monster Challenge (che ha da poco caricato su You Tube per tutti coloro che lo vogliano vedere, in maniera gratuita) al prossimo e atteso progetto di Matt Reeves, Batman.

Leggi anche -> Jurassic World 3: Dominion | tre motivi che spiegano la scelta del titolo

Quando gli è stato chiesto circa il chiacchierato musical, Giacchino ha confermato che il progetto è decisamente in ballo, ma che lui e Bird sono ancora ai primissimi stadi dello sviluppo.

“Ok, di cosa si tratterà? Siamo più o meno a questa fase. Cerchiamo almeno un’idea dalla quale partire e poi vedremo come ci farà sentire. Siamo ai primi passi. Ma l’idea è grande e, sapete, è puro Brad Bird. Sarà davvero divertente ed emozionante, eccitante e sciocco – tutte le grandi caratteristiche che potete aspettarvi dai suoi film. Non vedo l’ora. Non so ancora quando arriverà, ma ci stiamo lavorando!” 

Brad Bird pensava al musical da molto tempo

La prima notizia su questo progetto risale al 2019, quando Bird la tirò fuori durante la stagione dei Premi Oscar, parlando della sua ultima collaborazione con Giacchino per Gli Incredibili 2. Bird rivelò all’epoca sia il coinvolgimento del compositore nel progetto, sia che si sarebbe trattato di un’idea originale, niente a che vedere con un remake o un sequel, aggiungendo che era una cosa su cui volevano lavorare da molto tempo.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

La chiacchierata di 40 minuti con Giacchino (visibile qui in basso) vale assolutamente la pena, soprattutto per ascoltare qualche aggiornamento su Jurassic World: Dominion e su Batman.

 

Impostazioni privacy