Jurassic World 3: Dominion | tre motivi che spiegano la scelta del titolo

Finalmente il titolo completo di Jurassic World 3 è stato ufficializzato. Ecco quali sono i 3 motivi che spiegano perché il nome Dominion sia perfetto.

 

Da quando lo sceneggiatore e regista Colin Trevorrow aveva annunciato di aver in mente il titolo di Jurassic World 3, è passato poco più di un mese. Finalmente possiamo dire che il terzo (atteso) capitolo sui dinosauri si intitolerà Jurassic World 3: Dominion. Sebbene i dettagli sono ancora top secret, di seguito potrete scoprire quali sono i tre motivi che giustificano e spiegano come mai questa aggiunta sia a dir poco perfetta.
Jurassic World 3: Dominion uscirà ufficialmente l’11 giugno 2021.

Leggi anche: Jurassic World 3 | il cast aggiornato tra conferme e nuovi personaggi

Indica un enorme cambiamento

Guardando indietro Jurassic World: Il Regno perduto, gli eventi che si sono svolti suggeriscono quanto sia significativo il titolo Jurassic World: Dominion. Ma a un livello più simbolico, i due titoli indicano un movimento in un campo d’azione più ampio per Blue, Owen Grady e Claire Dearing. Entrambi i film (citati poco fa) sono delle etichette fondamentali, che riescono a classificare e riassumere le trame. Passare da un regno a un dominio implica che siamo si sta stringendo il cerchio della serie Jurassic World. Ora i dinosauri vagano allo stato brado e con un salto temporale che si svolge tra il film precedente e il prossimo, dove ci sarà maggiore azione. La vita si muoverà molto velocemente, tra gli animali che corrono nell’isola e gli ex residenti che torneranno per ristabilire un equilibrio andato perduto.

Leggi anche: Jurassic World 3 | ecco l’imponente dinosauro in animatronic!

Il titolo suggerisce una battaglia più forte

Jurassic World: Dominion è un nome che riesce a donare un valore nominale molto importante, dato che i dinosauri nel secondo film erano stati venduti come armi tra i paesi più importanti del mondo. Questo vuol dire che oltre all’umanità che sta lottando per sopravvivere contro i dinosauri selvatici, potrebbero esserci anche forse militari e/o mercenari da respingere. La proliferazione dei dinosauri è sempre stata un punto di ordine che Colin Trevorrow voleva esplorare nel franchise di Jurassic Wold. Nel terzo film, la storia continuerà da dove è stata interrotta,

Leggi anche: Laura Dern emozionata per Jurassic World 3 | ecco cosa ha detto

Il titolo suggerisce un finale molto più felice

L’altro titolo in lizza insieme a Dominion era Jurassic World: Extincion, scartato perché non avrebbe lasciato molto spazio alla fantasia. Il termine ‘estinzione’ poteva essere riferito all’umanità così come ai dinosauri. Molto probabilmente, Dominion potrebbe contenere internamente un concetto e una consapevolezza difficile da accettare: uomini e dinosauri destinati a convivere sullo stesso pianeta. Il destino finale del gruppo di animali potrebbe prendere due vie: attrazioni dei parchi a tema oppure essere un’arma per l’esercito. In base ai punti di vista, il termine Dominion potrebbe essere considerato sotto diversi aspetti. Potrebbe rappresentare la morte e la distruzione finale oppure essere sinonimo di autorità o territorio.
Jurassic World 3 sarà anche un modo per riunire le vecchie glorie di Jurassic Park come Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neil con le nuove con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard uniti per difendere l’umanità dai dinosauri.

Impostazioni privacy