Patrick Dempsey | 10 curiosità sul ‘Diavolo’ inglese dagli occhi blu

Scopriamo 10 curiosità che riguardano la carriera e la vita privata dell’attore inglese Patrick Dempsey, protagonista della serie tv Devils. 

Per descrivere il fascino di Patrick Dempsey non basterebbero tutti i vocaboli presenti nel dizionario. Come per la maggior parte degli uomini, con l’arrivo della ‘maturità’, Dempsey è diventato un vero e proprio sex symbol internazionale, facendo perdere la testa a milioni di donne in tutto il mondo.

Dopo aver preso parti a diversi film, per lo più commedie romantiche, grazie al personaggio del dottor Stranamore, alias, Derek Sheperd nel medical drama Grey’s Anatomy, il bel Patrick raggiunge una popolarità senza pari.

La sua tragica morte nella serie, è stata talmente criticata dagli spettatori, da averli fatti scendere in campo con petizioni e ‘rivolte’ social nei confronti della creatrice e artefice dell’infausto destino del neurochirurgo, Shonda Rhimes.

In questi giorni sul canale Sky Atlantic è l’attore inglese in coppia con il nostro Alessandro Borghi è protagonista della serie tv drammatica e thriller Devils. L’attesa altissima e il successo che ha riscosso dopo il primo episodio andato in onda il 17 aprile, hanno contribuito i produttori a confermare che si farà la seconda stagione.

Per questo motivo, per celebrare l’attore dagli occhi di ghiaccio e dal sorriso che scioglierebbe anche un iceberg, scopriamo 10 curiosità che riguardano la sua persona.

“Nessuno può mettere Patrick in un angolo…”

Tra le varie difficoltà che un ragazzo desideroso di diventare un attore, può incontrare nella sua vita è la dislessia. Una patologia che venne diagnosticata al piccolo Patrick a soli 12 anni, rendendogli la vita non particolarmente facile anche a scuola. Fortunatamente per lui, l’impegno, la dedizione e la voglia di non arrendersi sono riuscite a farlo emergere e soprattutto a renderlo uno degli attori più apprezzati di sempre.

Giovane ma con le idee chiare

Superato lo scoglio della dislessia, Dempsey all’età di 17 anni aveva ben in mente che la sua carriera e la sua realizzazione personale e professionale avrebbe sicuramente avuto a che fare con il mondo dello spettacolo. Per questo motivo, dopo aver preparato uno zaino e comprato un biglietto per San Francisco, il giovane Patrick iniziò a mettere il primo mattone nella sua sfolgorante carriera, ottenendo il primo ruolo da attore.

Clown o attore?

L’arte circense è una delle passioni più grandi di Dempsey. Quando era poco più che un adolescente, prima di voler diventare un attore, ha sempre sognato di essere un clown. Per coltivare questo interesse, con la speranza di poterla tramutare in lavoro, è riuscito a sviluppare delle abilità incredibili come giocoliere.

Leggi anche: Diavoli | il trailer della serie con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey

Patrick, il toy boy

Pochi anni dopo la sua emancipazione da un punto di vista professionale, lo ha visto protagonista di una storia molto strana e soprattutto piena di problemi. A soli 21 anni, lontano dalla sua famiglia, viene ‘rapito’ emotivamente da Rocky Parker, sua manager, madre del suo migliore amico e soprattutto più grandi di lui di 27 anni.

A creare scandalo non fu la differenza di età di per sè, ma quello che derivò dal loro divorzio arrivato 7 anni dopo aver pronunciato il fatidico ‘si, lo voglio’. La Parker, delusa per essere stata lasciata da Dempsey, lo accusò di averla indotta all’utilizzo di alcol e droghe.

Tutte accuse che ovviamente vennero smentite dalla donna, che Patrick vedeva più come una madre, che come moglie.

Tutto è bene quel che finisce bene…

Dopo il burrascoso matrimonio con la Parker, nel 1999 il cuore del bel Patrick è tornato a battere per la bellissima make-up artist della casa cosmetica Avon, Jillian Fink. Questa volta, l’amore ha suonato davvero alla sua porta, portando in dono tre bellissimi ragazzi: Tallulah Fyfe e i gemelli Darby Galen e Sullivan Patrick.

Come tutti gli amori, anche il loro ha avuto dei problemi, che li hanno portati a separarsi nel 2015. Fortunatamente, in nome dell’Amore, con la A maiuscola, i due sono riusciti ad appianare le loro divergenze nel 2016 e tornare insieme per il bene dei loro figli e non solo.

Leggi anche: Patrick Dempsey | torna in tv con il dramma politico Ways & Means

I provini per il Dottor House?

Prima di ottenere il ruolo che lo ha reso famoso in Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey venne chiamato dal suo manager per andare a sostenere il provino per un altro dottore. Vi dice niente, carattere burbero, genialità da vendere e un bastone per camminare? Esatto, avete indovinato. Nonostante la sua bravura, venne scartato come Dottor House, scegliendo il collega Hugh Laurie.

Il giuramento di Ippocrate…

Capita spesso di leggere nelle interviste, che gli attori coinvolti in ruoli come operatori sanitari o chirurghi nel caso specifico, inizino ad avere dimestichezza con terminologie scientifiche.

Proprio al caro Dottor Stranamore è accaduto un episodio, che lo ha fatto tornare con la mente nelle corsie del Seattle Grace Mercy West Hospital. La figlia Talula, dopo essersi procurata un brutto taglio, venne portata subito in ospedale per farla controllare e medicare. In quegli istanti di attesa, il papà apprensivo ha lasciato il posto al neurochirurgo, pronto a scendere in campo per la sua piccola. “Sarebbe meglio mettere della colla medica anzichè dei punti di sutura”. 

Scusa sei Derek? No, Patrick.

Sapete quando Dempsey si è reso davvero conto del successo derivato dal ruolo interpretato in Grey’s Anatomy? Durante una telefonata. Il suo interlocutore dall’altra parte della cornetta, esordì dicendo “Ma sei Derek Shepherd?” Da quel momento, il suo cellulare è esploso, ricevendo messaggi e chiamate di complimenti.

Leggi altre notizie di Tv-Serie Tv e Fiction: Clicca Qui

Dalla parte dei più deboli

Purtroppo il mondo della medicina sembra essere una presenza costante nella vita di Derek, scusate, Patrick. Purtroppo nel 2014, a causa di un tumore aggressivo alle ovaie, la mamma dell’attore non ce l’ha fatta a sconfiggere questo mostro.

Nel 2008 Patrick nella speranza di poter aiutare i pazienti affetti dalla stessa malattia della madre, ha fondato la Patrick Dempsey Center For Cancer Hope & Healing..

Una vita a tutto gas!

Parallelamente alla carriera di attore, Dempsey oltre all’arte circense, ha un altro grande amore: i motori. L’attore è noto per essere anche un bravissimo pilota di auto da corsa, proprietario del Team Dempsey Racing. Udite, udite, il suo team automobilistico è in società con l’ex campione di calcio e capitano della Juventus, Alessandro Del Piero.

Impostazioni privacy