Hunger Games | la Lionsgate ufficializza la realizzazione di un prequel

La Lionsgate realizzerà un prequel del franchise Hunger Games.

Dopo aver incassato quasi 3 miliardi di dollari in tutto il mondo nei primi quattro film, Lionsgate ha raccolto i diritti  del romanzo prequel di Hunger Games intitolato The Ballad Of Songbirds And Snakes di Suzanne Collins e ora lo studio ha annunciato che lo sviluppo del progetto è ufficialmente in corso.

La storia del romanzo prequel su Hunger Games

Il romanzo prequel, che uscirà nelle librerie dal 19 maggio, seguirà un diciottenne Coriolanus Snow anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem. Sebbene la sua famiglia sia caduta in disgrazia, vede la possibilità di un cambiamento quando viene scelto per essere un mentore per i Decimi Hunger Games.

Le sue speranze vengono improvvisamente infrante quando gli viene assegnato il ruolo di mentore per la ragazza tributo dal distretto impoverito 12.

Sebbene sul film non siano stati fatti progressi nel casting, il presidente del gruppo cinematografico Lionsgate Joe Drake ha dichiarato che ” il nuovo libro di Suzanne è talmente bello, che l’attesa ne è valsa la pena” e che apre “nuove basi su una tela di personaggi completamente nuova.”

Leggi anche: Hunger Games | il romanzo prequel è incentrato su Coriolanus Snow

Leggi anche: Hunger Games | 5 domande senza risposta sulle origini dei giochi

La sceneggiatura tratta dal romanzo

Nina Jacobson, che ha prodotto la saga cinematografica attraverso Color Force, produrrà il prossimo progetto insieme al partner Brad Simpson e Collins, in qualità di produttore esecutivo.

Collins è pronto a scrivere il trattamento del film con Michael Arndt, lo sceneggiatore premio Oscar del film Little Miss Sunshine, è stato anche uno degli sceneggiatori del primo sequel della serie cinematografica La ragazza di fuoco e Francis Lawrence tornerà a dirigere il film dopo dirigendo tutto tranne la prima puntata.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il cast di Hunger Games

I film originali di Hunger Games hanno lanciato Jennifer Lawrence nella celebrità internazionale dopo che il primo film è arrivato nel 2012 per la sua interpretazione di Katniss Everdeen.

Tra gli altri attori presenti nel cast ci sono Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Sam Claflin, Stanley Tucci e il defunto Philip Seymour Hoffman.

Impostazioni privacy