Hunger Games | il romanzo prequel è incentrato su Coriolanus Snow

Il prequel di Hunger Games sarà tratto dal romanzo di Suzanne Collins e vedrà come protagonista il personaggio del presidente Snow.

Il romanzo The Ballad of Songbirds and Snakes scritto da Suzanne Collins è il prequel di Hunger Games. Leggendo alcuni stralci del libro, si riesce a comprendere che tali giochi sono molto diversi rispetto a quelli rappresentati dalla versione cinematografica. Il protagonista sarà il presidente Snow interpretato da Donald Sutherland nel film.

Di cosa parla il romanzo prequel di Hunger Games?

Questo nuovo capitolo è ambientato 64 anni rispetto il primo film con Jennifer Lawrence. I fatti si svolgeranno durante la decima edizione dei giochi, e mostreranno un giovanissimo ed eroico Coriolanus Snow.

Entertainment Weekly ha rilasciato diversi estratti del romanzo disponibile dal 13 maggio 2020 in tutte le librerie. Il protagonista assoluto è un giovanissimo Snow, descritto in questo modo: “Il mondo credeva ancora che Coriolano fosse ricco, ma la sua unica vera moneta era il fascino, di cui faceva generoso sfoggio mentre si faceva strada tra la folla. I volti si illuminavano mentre distribuiva saluti amichevoli a studenti e insegnanti, chiedendo dei membri della famiglia e lasciando cadere complimenti qua e là.”

Per tale ruolo erano stati selezionati 24 studenti, tra i più meritevoli ed istruiti, dell’Accademia. Si parlava di preparare i tributi non solo alle intervista personali, ma di curare dettagliatamente il loro look in vista delle telecamere.

Il futuro presidente, non solo è convinto di far parte di questo gruppo di studenti modello, ma anche di diventare mentore di un Distretto di prestigio. Contrariamente a quanto sperato, Coriolanus Snow si trova ad essere stato assegnato al 12° distretto, considerato il meno importante.

Leggi anche: Praying for Sheetrock | il film sul romanzo in lavorazione alla Feature Film

Leggi anche: Gli Eterni | Kumail Nanjiani e Kit Harington nelle foto dal set del film

Perchè il protagonista del romanzo sarà il villain di Hunger Games ?

Negli ultimi tempi, sempre più storie sono state incentrate su personaggi cattivi con il tentativo di renderli più umani, come per esempio Maleficent. Sebbene la Lionsgate sia interessata a portare sul grande schermo un nuovo film dedicato al mondo di Hunger Games, in particolar modo la storia di Snow, i produttori vogliono constatare la reazione e l’interesse del pubblico verso questo personaggio.

Da queste prime anticipazioni, il romanzo sarà sicuramente molto interessante meritevole di essere acquistato per scoprire cosa fece anni prima, l’acerrimo nemico di Katniss.