Hunger Games | il romanzo prequel è incentrato su Coriolanus Snow

Il prequel di Hunger Games sarà tratto dal romanzo di Suzanne Collins e vedrà come protagonista il personaggio del presidente Snow.

Il romanzo The Ballad of Songbirds and Snakes scritto da Suzanne Collins è il prequel di Hunger Games. Leggendo alcuni stralci del libro, si riesce a comprendere che tali giochi sono molto diversi rispetto a quelli rappresentati dalla versione cinematografica. Il protagonista sarà il presidente Snow interpretato da Donald Sutherland nel film.

Di cosa parla il romanzo prequel di Hunger Games?

Questo nuovo capitolo è ambientato 64 anni rispetto il primo film con Jennifer Lawrence. I fatti si svolgeranno durante la decima edizione dei giochi, e mostreranno un giovanissimo ed eroico Coriolanus Snow.

Entertainment Weekly ha rilasciato diversi estratti del romanzo disponibile dal 13 maggio 2020 in tutte le librerie. Il protagonista assoluto è un giovanissimo Snow, descritto in questo modo: “Il mondo credeva ancora che Coriolano fosse ricco, ma la sua unica vera moneta era il fascino, di cui faceva generoso sfoggio mentre si faceva strada tra la folla. I volti si illuminavano mentre distribuiva saluti amichevoli a studenti e insegnanti, chiedendo dei membri della famiglia e lasciando cadere complimenti qua e là.”

Per tale ruolo erano stati selezionati 24 studenti, tra i più meritevoli ed istruiti, dell’Accademia. Si parlava di preparare i tributi non solo alle intervista personali, ma di curare dettagliatamente il loro look in vista delle telecamere.

Il futuro presidente, non solo è convinto di far parte di questo gruppo di studenti modello, ma anche di diventare mentore di un Distretto di prestigio. Contrariamente a quanto sperato, Coriolanus Snow si trova ad essere stato assegnato al 12° distretto, considerato il meno importante.

Leggi anche: Praying for Sheetrock | il film sul romanzo in lavorazione alla Feature Film

Leggi anche: Gli Eterni | Kumail Nanjiani e Kit Harington nelle foto dal set del film

Perchè il protagonista del romanzo sarà il villain di Hunger Games ?

Negli ultimi tempi, sempre più storie sono state incentrate su personaggi cattivi con il tentativo di renderli più umani, come per esempio Maleficent. Sebbene la Lionsgate sia interessata a portare sul grande schermo un nuovo film dedicato al mondo di Hunger Games, in particolar modo la storia di Snow, i produttori vogliono constatare la reazione e l’interesse del pubblico verso questo personaggio.

Da queste prime anticipazioni, il romanzo sarà sicuramente molto interessante meritevole di essere acquistato per scoprire cosa fece anni prima, l’acerrimo nemico di Katniss.

Impostazioni privacy