Coronavirus, Berlusconi: “L’Europa deve essere decisiva, che aiuti l’Italia”

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi parla dell’Europa, e lancia un appello: “L’Europa deve essere decisiva”.

Pur se favorevole al Mes, Silvio Berlusconi lancia un forte appello all’Unione Europea “Per noi è essenziale che l’Europa si confermi come comunità di popoli e di valori e che le sue istituzioni, la Banca Centrale Europea, la Banca Europea per gli investimenti e il bilancio dell’Unione europea intervengano in modo decisivo per alleviare le conseguenze economiche e sociali di questa crisi”. Le parole del leader di Forza Italia sono arrivate durante un intervento al summit del Ppe: l’assemblea, ovviamente in videoconferenza, si è tenuto in vista del Consiglio europeo di oggi pomeriggio.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, muore il 25% dei pazienti in terapia intensiva

La riunione del Ppe in videoconferenza

LEGGI QUI -> Coronavirus, Lamorgese sulla Fase 2: celebrare funerali e regolarizzare immigrati

Nel corso del suo intervento Berlusconi ha menzionato anche il controverso Mes: “L’uso del Meccanismo europeo di stabilità, l’attuazione del fondo Sure e degli altri nuovi strumenti, come, per esempio, il Recovery Fund, devono aiutare quei Paesi che, come l’Italia, risentono maggiormente della pandemia del Coronavirus” ha aggiunto Berlusconi, ribadendo le condizioni di enorme difficoltà che il nostro paese sta vivendo in questo periodo. Difficoltà che richiedono un sostegno che è dovuto dalla natura stessa che l’UE ha, o dovrebbe avere. “Riteniamo
che l’Europa” ha infatti concluso l’ex premier “debba dimostrare solidarietà nel proprio interesse e che questo aiuto sia davvero essenziale per il futuro dell’Europa”. 

Impostazioni privacy