Hai un cane? Potrebbe proteggerti dal Coronavirus! Lo studio.

Alcuni scienziati della Università “Magna Graecia” di Catanzaro, hanno effettuato uno studio il cui esito potrebbe essere rivoluzionario. Il perché? Pare che vi sia una somiglianza tra la proteina S del  SARS-COV-2 ed i Coronavirus che colpiscono le vie respiratorie dei nostri amici a 4 zampe.

I cani? Si dimostrano sempre più amici degli uomini

Gli esperti hanno ipotizzato che coloro che possiedono un cane potrebbero riportare conseguenze meno aggressive se infettati dal nuovo virus, esploso in Cina e diffusosi in tutto il mondo.Gli scienziati ritengono che il sistema immunitario delle persone che hanno un cane potrebbe riconoscere il COVID-19 e potenzialmente in parte combatterlo, perché i Coronavirus che colpiscono i cani,  hanno delle somiglianze con quello che colpisce gli esseri umani. Quindi, gli esperti suppongono che coloro che vivono con i propri cani potrebbero avere un sistema immunitario capace di riconoscere presto il nuovo virus e difendersi dall’attacco.

Anche i bovini potrebbero ridimensionare gli effetti del COVID- 19 sull’uomo

I ricercatori hanno ipotizzato che anche i bovini potrebbero “mitigare” gli effetti del nuovo Coronavirus. Ovviamente, che la somiglianza tra i Coronavirus che colpiscono cani e bovini e quello che ha colpito la specie umana, possa essere considerata come un ipotetico “scudo” contro gli effetti di questa nuova malattia è da accertare attraverso studi epidemiologici. Ma di certo, si è sulla buona strada e lo studio è interessante.

LEGGI ANCHE—–>Il caffè al mattino appena svegli. Fa bene o fa male? Scopriamolo!

LEGGI ANCHE——>Pulire il forno senza detersivi, si può. Ecco come fare!

Del resto che i cani, ed in questo caso anche i bovini, siano d’aiuto all’uomo è noto. Numerosi gli studi scientifici che hanno dimostrato che coloro che vivono a stretto contatto con il cane, hanno meno possibilità di sviluppare ictus e d’infarti. Ma non solo.

LEGGI ANCHE——>Cosa succede se mangiamo una mela al giorno? Ce lo dice l’esperto!

LEGGI ANCHE——>Cosa succede se non si fa colazione al mattino? Ce lo dicono gli esperti!

La compagnia del proprio cane combatte ansia, depressione ed attacchi di panico. Gli studiosi partendo dalla certezza che i cani svolgono un’importante ruolo per l’essere umano, hanno ipotizzato che anche questa volta i nostri amici a quattro zampe possano aiutarci.

Impostazioni privacy