Scary Stories to Tell in the Dark | la Paramount lavorerà al sequel del film

La Paramount Pictures produrrà il sequel del film Scary Stories to Tell in the Dark.

Dopo aver spaventato oltre 106 milioni di dollari in tutto il mondo l’anno scorso e aver ottenuto recensioni positive da parte della critica e del pubblico, Scary Stories to Tell in the Dark è pronto per tornare al cinema ( si spera presto ) con un sequel prodotto dalla Paramount Pictures e Entertainment One.

Il sequel del film Scary Stories to Tell in the Dark

Sebbene la trama sia tenuta nascosta, è stato confermato André Øvredal nuovamente come regista. La sceneggiatura sarà a opera di Dan e Kevin Hageman tenendo conto dell’idea di base nata dalla mente del produttore Guillermo del Toro ( La forma dell’acqua ).

Il noto cineasta del Toro in questo progetto è coinvolto in veste di produttore, aiutando a far crescere ancora di più la storia con Marcus Dunstan e Patrick Melton.

I film si basano su una trilogia di libri horror per bambini pubblicati per la prima volta nel 1981, che contenevano oltre due dozzine di storie horror scritte da Alvin Schwartz e accompagnate da illustrazioni agghiaccianti di Stephen Gammell. Nel primo film sono state adattate: The Big Toe, Me Tie Dough -ty Walker! mentre Harold, The Dream e The Red Spot dal terzo romanzo.

La sinossi di Scary Stories to Tell in the Dark

È il 1968 in America. Il vento del cambiamento sta soffiando… ma apparentemente lontana dai disordini nelle città c’è la cittadina di Mill Valley dove per generazioni l’ombra della famiglia Bellows ha dominato incontrastata. È nella loro dimora ai margini della città che Sarah, una ragazza con orribili segreti, ha trasformato la sua vita in una serie di storie spaventose, scritte in un libro.

Questi racconti ritenuti di fantasia, improvvisamente finiscono per essere fin troppo reali per un gruppo di adolescenti che scoprono la terrificante casa di Sarah.

Leggi anche: Mortal | il trailer del nuovo film fantasy di André Øvredal

Leggi anche: Nightmare Alley | Romina Power recita nel film di Guillermo del Toro

Il cast del film

Gli attori che hanno preso parte al film vanno da Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows e Lorraine Toussaint e Natalie Ganzhorn.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il primo film si è rivelato un grande successo, incassando oltre $ 106 milioni in tutto il mondo con un budget di produzione di $ 28 milioni e ha ottenuto recensioni molto positive da parte della critica e del pubblico sia per la sua atmosfera horror che per le sue paure, i personaggi, la recitazione e la fedeltà alle storie e alle illustrazioni di Gammell.

 

Impostazioni privacy