Mortal | il trailer del nuovo film fantasy di André Øvredal

Dopo il buon riscontro ottenuto con Scary Stories To Tell in the Dark, prodotto da Guillermo Del Toro, il norvegese André Øvredal, è già pronto per tornare al cinema con un fantasy scritto insieme al connazionale Norman Lesperance. Ecco il trailer di Mortal.

Il nuovo lungometraggio di André Øvredal, di cui è appena stato diffuso il primo trailer, ha come protagonista Nat Wolff (già noto per aver interpretato il ruolo di Light Yagami nella trasposizione di Death Note prodotta da Netflix).

Mortal, la sinossi ufficiale

Wolff interpreterà un ragazzo che un giorno scopre di possedere incredibili poteri divini (non molto dissimili da quelli di alcune divinità norrene). Contestualmente al trailer, è stata diffusa anche una prima sinossi ufficiale del film. Un ragazzo muore inspiegabilmente nel villaggio di Odda. Per l’omicidio viene arrestato Eric, un giovane norvegese naturalizzato americano che, accusato del crimine, comincia a rivelare un mistero che lo riguarda. Uno di quelli capaci di mettere in discussione tutto ciò in cui crediamo e ciò che pensiamo di conoscere riguardo al mondo che ci circonda: la possibilità di avere dei poteri considerati sovrannaturali.

La origin story di una giovane divinità

Ispirato all’antica mitologia norrena, Mortal (in originale Torden) è stato descritto dal suo stesso creatore come una avventurosa origin story. Ma si parla delle origini di un villain (come il recente L’angelo del male – Brightburn) o di un supereroe? Lo scopriremo solo vedendo il film, che uscirà nei prossimi mesi sul territorio americano grazie alla Saban Films. L’uscita norvegese è invece fissata per il prossimo 28 febbraio.

Leggi anche: Locke & Key, il primo trailer della nuova serie tv horror fantasy di Netflix

Mortal, il primo trailer

Nel cast di Mortal troviamo anche Priyanka Bose (Lion – La strada verso casa), Ravdeep Singh Bajw e Iben Akerlie. Dal trailer sembrano chiare alcune ispirazioni: non solo quelle ai classici della cinematografia fantasy come Akira, ma anche ai più recenti esperimenti come quello di Chronicle di Josh Trank. Nessuna notizia è stata ancora rilasciata riguardo ad una possibile uscita italiana.

Impostazioni privacy