Coronavirus | la AMC vuole riaprire i cinema per proiettare Tenet e Mulan

La AMC vorrebbe riaprire i cinema nel mese di luglio nonostante il Coronavirus.

Gli Stati Uniti continuano a rispettare le norme imposte dal governo per salvaguardare la salute degli americani a causa del numero sempre maggiore di contagiati da coronavirus. Oltre a bar, ristoranti e negozi, tra le attività commerciali che hanno voglia e necessità di riaprire i battenti sono i cinema (sale e multisale) per accogliere il pubblico di tutto il mondo.

Come in altri casi, anche qui si sono create delle fazioni tra chi vuole riaprire e chi preferisce aspettare senza affrettare i tempi. In tal senso, la catena di cinema AMC si è esposta su questo argomento affermando di non avere intenzione di aprire almeno fino a luglio.

I film che dovrebbero uscire in estate

In questo clima di marasma generale, l’apertura dei cinema presuppone non solo il rispetto delle regole sanitarie, ma anche un calendario con i film da proiettare. Ebbene, la maggior parte delle case di produzione hanno dichiarato di avere delle riserve in tal senso a causa del coronavirus.

Il pubblico anche se stanco di restare a casa, non è disposto a mettere a rischio la propria vita per andare a vedere un film, soprattutto se nelle sale non vengono prese le misure di sicurezza obbligatorie. Questo atteggiamento di profonda ostilità da paerte degli spettatori e delle major, vuol dire aver ‘bruciato’ non solo dei promettenti campioni di incassi ma anche milioni di dollari che nessuno potrà più far recuperare.

Tra i titoli che dovrebbero e potrebbero essere coinvolti ci sono Tenet di Christopher Nolan e il live-action Mulan della Disney. Nonostante dovrebbero uscire nel mese di luglio, ancora sono incerti, proprio a causa dell’espandersi del COVID-19 in America e nel resto del mondo.

Leggi anche: COVID-19 | Donald Trump vuole riaprire i cinema nonostante la pandemia.

Leggi anche: Coronavirus | in Cina chiudono nuovamente tutti i cinema

La dichiarazione della AMC

La grande catena cinematografica ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Mentre pianifichiamo la riapertura, la nostra priorità assoluta è la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e collaboratori. Per essere in grado di aprire, abbiamo bisogno di un programma regolare con i nuovi successi cinematografici che siano in grado di attirare le persone appassionate di cinema.

I film che dovrebbero arrivare in estate sono Tenet della Warner Brothers e Mulan dalla Disney, e tanti altri importanti titoli in programma. AMC sta attualmente lavorando su tutti i dettagli necessari per mostrare con successo queste nuove entusiasmanti uscite in un ambiente sicuro e accogliente per gli spettatori, e condivideremo questi dettagli man mano che ci avvicineremo alle date nelle quali i nostri cinema riapriranno ”.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

AMC si unisce a diverse altre grandi catene, che stanno adottando la stessa posizione. Cinemark ha dichiarato che: “la catena di cinema sta lavorando per aprire a metà estate. In base alle norme di salute e sicurezza, nonché alla disponibilità dei contenuti dello studio.”

Impostazioni privacy