Flavio Insinna conto alla rovescia: conduttore rompe il silenzio su L’Eredità

Intervenuto in collegamento nel corso dell’ultima puntata di Domenica In, Flavio Insinna ha parlato del ritorno de L’Eredità.

Flavio Insinna – Foto fornita da Elisabetta Villa/ Credits: Getty Images

Flavio Insinna su L’Eredità

In seguito all’emergenza coronavirus il governo ha dovuto adottare una serie di misure restrittive volte a contrastare la diffusione del virus. Molti programmi sono stati sospesi e la Rai ha ad esempio scelto di mandare in onda le repliche delle puntate de L’Eredità. Ospite a Domenica In Flavio Insinna (scopri la sua carriera) ha quindi confermato i rumors in base ai quali il programma dovrebbe tornare il 4 maggio o al massimo qualche giorno dopo. A tal proposito il conduttore ha dichiarato: “Stiamo cercando di continuare a lavorare per l’Eredità. Gli italiani vogliono bene a L’Eredità in replica come se fossero puntate nuove. È un affetto che va oltre. Nel mio piccolo voglio esserci e ci sarò per costruire una comunità più bella“.

Nel frattempo il conduttore continua a tenere compagnia grazie a dei video messaggi rivolti ai telespettatori prima delle puntate in replica de L’Eredità. A tal proposito lo scorso 24 aprile si è rivolto ai più piccoli chiedendo: “Come va?” Di questi tempi una domanda retorica”. Per poi aggiungere: “Lo chiedo a voi perché so che rimanere così tanto tempo chiusi in casa può essere davvero pesante e noioso. […] Ma non vi fate spaventare dalla noia. Dalla noia possono nascere capolavori straordinari“.

Flavio Insinna – Foto fornita da Elisabetta Villa/ Credits: Getty Images

Il conduttore sul coronavirus

Flavio Insinna ha anche parlato della difficile situazione che tutti quanti ci troviamo a vivere per via dell’emergenza coronavirus. A tal proposito ha dichiarato: “Mia mamma è da un’altra parte, lontana con mia sorella penso a loro tutti i giorni, la malinconia è inevitabile e non puoi non pensare a chi non ha la possibilità di dare un ultimo saluto, a chi non l’ha potuto fare”.

Per poi aggiungere: “Il mio pensiero fisso è al dolore che stanno vivendo le persone. Noi adulti dobbiamo guardare il dolore dritto negli occhi. Siamo chiamati a un nuovo Rinascimento. Le cose non devono tornare com’erano: le cose devono essere migliori. Un Paese civile deve proteggere tutti, soprattutto le persone più fragili: anziani e disabili“.

Leggi anche —->Coronavirus, Flavio Insinna nella bufera | Conduttore sotto attacco

Leggi anche —->Il fratello di Jovanotti concorrente de L’eredità: chi è [FOTO]

Nel corso della trasmissione, inoltre, è intervenuto anche Gabriele Cirilli. Il comico, protagonista di Tale e Quale Show, ha rivelato a Mara Venier che Flavio Insinna “mi ha fatto da fratello maggiore” in un momento particolarmente difficile della sua vita per via di alcuni problemi economici. Insinna ha quindi risposto: “Non è vero, ci siamo aiutati a vicenda”.

Impostazioni privacy