Il fratello di Jovanotti concorrente de L’eredità: chi è [FOTO]

Una sorpresa inaspettata per Flavio Insinna e il pubblico de L’eredità. Tra i concorrenti ha gareggiato Bernardo Cherubini, fratello del famoso Lorenzo. 

foto Ernesto S. Ruscio- Getty Images

Jovanotti e il fratello “normale”

Incredulità e stupore. Sono queste le sensazioni a caldo dopo la sorpresa andata in onda all’Eredità, il quiz che anticipa il prime time di Rai Uno condotto da Flavio Insinna.

Nella solita lotteria dei concorrenti si è presentato davanti gli schermi Bernardo Cherubini nato nel 1963. Un cognome “indossato” con tanta disinvoltura possiamo dire. Buon sangue non mente possiamo affermare visto che Bernardo ha introdotto nel programma uno spiccato senso dello humour. Una famiglia normale quella di Jovanotti composto anche da una sorella di nome Anna e da un fratello, Umberto, deceduto 13 anni fa a causa di un tragico incidente.

Leggi anche —->Jovanotti in anteprima lo spot di Fiorello | è un genio | Video

Leggi anche —->Diletta Leotta lotta contro il Coronavirus | La corsa nelle scale della siciliana | Video

La tragedia della famiglia Cherubini 

Ve lo abbiamo accennato, Jovanotti ha vissuto una terribile tragedia consumata in famiglia. Nel 2007 infatti, il 22 ottobre,  Umberto perse la vita in un incidente aereo. Il lutto sconvolse intero mondo dello spettacolo.

Leggi anche —->Amadeus, altro record di ascolti per Sanremo: i dati

Leggi anche —->Flavio Insinna chi è | carriera e vita privata del conduttore tv

Umberto Cherubini, era un professionista istruttore di volo.  Il velivolo, sul quale era a bordo  precipitò infatti nei pressi di Latina,sorpreso dal forte vento di tramontana che soffiava quel giorno sulla zona. Cherubini non era solo ma in compagnia di un collega. I due piloti erano decollati da Nettuno, a poco più di un chilometro di distanza del tragico incidente. Lorenzo “Jovanotti” proferì poche parole per commentare la morte del fratello: Non c’è altro da aggiungere, solo che era mio fratello ed era una persona speciale, che mi ha insegnato tutto. Mi ha chiamato il babbo ma non sapevo ancora cosa fosse successo, poi ho sentito dalla radio dell’incidente aereo e ho capito subito. Jovanotti da lì a poco mantenne la sua promessa.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Il cantante disse che da quel momento in avanti avrebbe ricordato il fratello in ogni sua canzone. Cosa che ha fatto anche in un concerto storico svolto a Linate in aeroporto dedicando al fratello Umberto l’evento intero.

Impostazioni privacy