Michael Madsen | parla del prequel di Pulp Fiction che non vedremo mai

Michael Madsen ha parlato per la prima volta del prequel del film Pulp Fiction che non vedremo mai.

Photo by Getty Images

In realtà non è una storia molto bella, anzi direi quasi deprimente. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Michael Madsen ha parlato per la prima volta del prequel di Pulp Fiction il famoso film di Quentin Tarantino, che non abbiamo mai avuto modo di vedere.

L’idea iniziale del prequel di Pulp Fiction

Si tratta di un film che avrebbe unito l’attore, che interpretava Vic Vega, alias Mr. Blonde, nel dramma criminale di Quentin Tarantino Le Iene, con suo fratello cinematografico, Vincent Vega, interpretato da John Travolta in Pulp Fiction .

“Avremmo dovuto essere ad Amsterdam, criminalmente parlando”, afferma Madsen parlando delle intenzioni iniziali di Quentin Tarantino. “Il film doveva iniziare con la liberazione di noi due da due diversi Stati. Successivamente avremmo aperto un club ad Amsterdam.”  Questo scenario era perfettamente in linea con quanto raccontato in Pulp Fiction, quando Vincent Vega afferma di essere appena tornato a Los Angeles dopo esser stato ad Amsterdam.

Leggi anche: Le Iene | Steve Buscemi e Tim Roth nell’esilarante parodia del film

Leggi anche: Quentin Tarantino | il regista parla del cinecomic mai realizzato

La decisione di abbandonare il progetto

Nonostante i tanti discorsi e idee di Tarantino, purtroppo il film alla fine non è mai stato realizzato. A incidere negativamente su questo progetto, il passare del tempo, che lo ha trasformato sempre di più in qualcosa di ‘strano’.

“Aveva avuto l’idea che sarebbero stati i fratelli gemelli di Vic e Vincent e che si sarebbero incontrati al funerale dei rispettivi fratelli” , dice Madsen ridacchiando. “È molto complicato, quando Quentin inizia a discutere su un’idea, non è molto facile seguirla.” 

Mentre l’associazione Madsen / Travolta non è mai avvenuta nell’universo di Tarantino, il duo è apparso insieme in un film: “Abbiamo avuto una scena in cui siamo a una grande festa di pensionamento, sono andato verso John e lui ha detto:” Pensavo fossi morto “. E lo guardai e dissi: “Beh, anche io pensavo fossi morto”, ha detto Madsen.

Pulp Fiction ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura ed è stato nominato per il miglior regista, miglior film, migliore attrice non protagonista, miglior attore, miglior montaggio cinematografico e miglior attore non protagonista.

Impostazioni privacy