Quentin Tarantino | il regista parla del cinecomic mai realizzato

Forse neanche i fan più sfegatati sanno che Quentin Tarantino, all’inizio della sua carriera, voleva realizzare un film su Luke Cage, personaggio dei fumetti Marvel Comics a cui è stata recentemente dedicata una serie tv su Netflix. Ecco quali erano le idee del regista americano.

Quentin Tarantino è tornato a parlare del suo film sul personaggio di Luke Cage mai realizzato, un progetto a cui era interessato quando ancora agli inizi della sua carriera (e quindi decenni prima della serie tv Netflix che oggi conosciamo). Ecco cosa ha rivelato.

Luke Cage secondo Quentin Tarantino

Tarantino è tornato a parlare del film in un episodio recente del podcast di Amy Schumer (3 Girls, 1 Keith), spiegando che la sua idea iniziale era quella di coinvolgere Laurence Fishburne nel ruolo dell’eroe Marvel. “C’è stato un periodo, prima che uscisse tutta questa roba della Marvel, poco dopo Le Iene e prima di Pulp Fiction, in cui pensavo a un film su Luke Cage”, ha svelato il regista. “Da piccolo ero un grandissimo collezionista di fumetti e i miei fumetti preferiti erano Luke Cage: Hero for Hire, poi Luke Cage: Power Man e Shang-Chi: Master of Kung-fu”.

Il film mai realizzato

“Quelli che mi hanno dissuaso sono stati i miei amici appassionati di fumetti”, ha proseguito Tarantino. “Pensavo che Larry Fishburne sarebbe stato perfetto come Luke Cage. Ma tutti i miei amici mi dicevano che l’unico poteva essere Wesley Snipes. E io rispondevo: Sentite, mi piace Wesley Snipes, ma Larry Fishburne è praticamente Marlon Brando. Penso sia quello giusto. Ma loro mi dissero: Sì, ma dovrebbe mettersi in forma. Snipes lo è già!. E io: Fanculo! Non è così importante! Maledetti, avete rovinato tutto”.

Leggi anche -> Quentin Tarantino | i 5 film di boxe più belli secondo il regista

I progetti del regista

In tempi recenti si è parlato molto della sceneggiatura scritta da Quentin Tarantino per un film di Star Trek vietato ai minori (che quasi certamente non verrà realizzato), ma il regista ha espresso anche la volontà di dirigere una serie tv su Bounty Law, collegata ovviamente al film C’era una volta a… Hollywood.

Impostazioni privacy