Summertime | conosciamo i personaggi della nuova serie italiana su Netflix

È disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix la nuova produzione italiana Summertime, serie diretta da Francesco Lagi e Lorenzo Sportiello e prodotta da Cattleya. Conosciamo insieme i personaggi del nuovo show Netflix.

Summertime, la nuova serie italiana disponibile in streaming su Netflix, è diretta da Francesco Lagi e Lorenzo Sportiello e prodotta da Cattleya (gli stessi di Romanzo Criminale, Gomorra, Suburra). Ambientata sulla riviera romagnola, la serie racconta di un gruppo di ragazzi tra amori, litigi ed incomprensioni famigliari.

Summertime | lo show Netflix

Lo show espande, adatta, modernizza il celebre Tre Metri Sopra Il Cielo di Federico Moccia, già in passato pietra angolare di una serie di produzioni cinematografiche e televisive destinate al pubblico adolescenziale. Il team di sceneggiatura è composto da Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli. L’impressione, vedendo la serie, è però che che del romanzo di Moccia non ci sia granché e che i punti di riferimento stavolta siano stati cercati oltreoceano.

Leggi anche -> Netflix | tutti i film e le serie tv in arrivo a maggio 

I protagonisti

Summer (interpretata dall’esordiente Coco Rebecca Edogamhe) è una ragazza che odia l’estate, la stagione in cui il padre, musicista, è via per il tour, e la madre, che lavora in un lido balneare per tutta la stagione, è completamente assente. La giovane Summer deve quindi occuparsi da sola della sorella minore Blue (Alicia Ann Edogamhe), mentre cerca di portare aventi il suo lavoro in un hotel e guadagnare così un po’ di soldi che spera di poter usare per abbandonare una volta per tutte la vita di provincia. Ale (Ludovico Tersigni) è invece un campione di moto sopravvissuto ad un pericoloso incidente che rischiava di stroncare la sua promettente carriera. Gli eventi lo porteranno ad avvicinarsi a Summer e l’incontro con la ragazza lo spingerà a rivedere molte delle sue idee e a cambiare atteggiamento.

I comprimari

Tra i comprimari spicca duramente Dario (interpretato Andrea Lattanzi), che è il miglior amico di Ale e spera di poter lasciare la piccola officina in cui lavora per approdare finalmente nel circuito motociclistico professionale. In attesa di questa grande occasione che potrebbe cambiargli la vita, il giovane si arrangia con piccole esibizioni come DJ, attività che gli permette di conoscere Sofia (Amanda Campana). La storia si intreccia quindi con quella del suo amico Alessandro, dal momento che la ragazza, dal carattere estroverso ed espansiva, è cresciuta insieme a Summer.

Tra i personaggi della serie c’è anche Edo (Giovanni Maini), che invece è il miglior amico di Summer. Il ragazzo ha dovuto affrontare la perdita della madre quando ancora bambino. Ad accoglierlo e sostenerlo è stata proprio la famiglia della ragazza, per cui lui (ovviamente) prova dei sentimenti più forti della semplice amicizia. Durante l’estate in cui è ambientata la serie, Edo proverà a trovare una propria collocazione. Ma in Summertime c’è posto anche per gli adulti. Compaiono infatti Isabella (Thony), la madre di Summer, che ha abbandonato i suoi sogni per occuparsi delle figlie e Maurizio (Mario Sgueglia), il padre di Ale, in perenne conflitto con suo figlio.

Impostazioni privacy