Carlo Conti torna alle origini | Il presentatore fa i conti con il passato

Carlo Conti sta per tornare in prima serata su Rai Uno con un nuovo programma dedicato interamente alla sua prima grande passione: la musica. Lo rivela sempre all’attento Blogo.

Carlo Conti fermo da tempo con La Corrida

Carlo Conti – come è ormai ben noto a tutti – è rimasto orfano da tempo de La corrida  che è stato uno dei primi programma di Mamma Rai a essere messi in stand by  per primo a causa della pandemia dal momento che, come ha spiegato più volte in corso di svariate interviste lo stesso showman toscano, è impossibile realizzarlo senza la presenza fisica in studio del pubblico. Pertanto anche ora che stanno per ricominciare altre trasmissioni, la sua deve ancora rimanere per un bel po’ di tempo ai nastri di partenza. Ma Carlo, da uomo determinato qual’è e da grande professionista, non se ne è mai stato- come si suol dire- con le mani in mano, ma – piuttosto – in pasta! Difatti ha appena fatto un’ importanza dichiarazione a Blogo che farà certamente felicissimi i suoi numerosi estimatori.

Carlo Conti in versione deejay su Rai Uno

Il conduttore fiorentino ha in pratica dichiarato che a giugno, senza però specificare in che parte del mese, inizierà su Rai Uno, in Prime Time, una sua nuova trasmissione a carattere musicale, che farà compagnia – con molta probabilità – per tutta l’ estate agli italiani. Un’ iniziativa, quella di allungare il palinsesto, che la Rai ha deciso di mettere in atto per far sentire meno soli i suoi numerosi telespettatori che stanno vivendo – come tutti – un momento molto delicato e che non avranno – in molti casi- l’opportunità di andare in vacanza. Il programma sarà una sorta di grande esperimento a tutti gli effetti e lui, il carismatico Carlo, rivestirà in pratica le vesti di una sorta di deejay dei mitici Anni Ottanta. Anni che lo stesso ama moltissimo e durante i quali ha debuttato nel mondo radiofonico.

Leggi Anche -> Carlo Conti pronto a ritornare in tv | Programmi post quarantena

Leggi Anche -> Carlo Conti bandiera bianca | Si arrende all’evidenza: “Impossibile continuare”

La musica fa parte del suo DNA

Tuttavia la sua grande passione per la musica è ormai cosa ben nota: si pensi infatti il suo ottimo operato al Festival di Sanremo non sono in qualità di presentatore ma soprattutto di eccellente direttore artistico. Inoltre in questo periodo, durante alcune sue seguitissime “ospitate” in collegamento video da casa sua in trasmissioni di altri colleghi, ha sempre parlato volentieri di musica, consigliando talora dei bei prezzi o degli album da riascoltare.
E che dire de I migliori anni? Pure in quel caso la musica era grande protagonista! Insomma, pare proprio che il mondo delle sette note faccia parte più che mai del DNA di Conti. E chissà che non decida anche di ritornare prima o poi anche al suo primo grande amore: la radio. Perché del resto – si sa – il primo amore non si scorda mai…

Impostazioni privacy