Disney+ | tutti i film e le serie tv in arrivo nel mese di maggio

A maggio 2020 continuerà l’ampliamento del catalogo della piattaforma Disney+. Tra le nuove uscite del mese ci saranno anche Toy Story 4 e il cinecomic Ant-Man and the Wasp.

Sono due le principali nuove uscite che arriveranno nel corso del mese di maggio sulla piattaforma Disney+: il cartone animato Toy Story 4 e il cinecomic Ant-Man and the Wasp.

Disney+ | arriva Toy Story 4

Diretto da Josh Cooley e vincitore del premio Oscar 2020 per il miglior film d’animazione, Toy Story 4 è il nuovo capitolo dell’amatissima saga animata targata Pixar. Il quarto capitolo può contare su di un nuovo team, che sconta ovviamente l’assenza di John Lasseter, ma che è costituito da molte giovani leve dello studio e solo Andrew Stanton come esponente della vecchia guardia. Così il nuovo gruppo di sceneggiatori e animatori decide di porre delle domande completamente inedite per la serie di film Pixar, scegliendo di mettere in scena i giocattoli non più in esclusiva relazione con i loro padroni, ma esplorando la possibilità (fino a questo momento preclusa) per loro di essere liberi e indipendenti. Nel film fa il suo ingresso il giocattolo Forky, la cui aspirazione principale è quella di essere restituito all’immondizia dalla quale è stato pescato. In questo senso Forky è un “outsider” per eccellenza, non avendo un genere definito (non è un cucchiaio, ma neanche una forchetta) ed essendo il primo giocattolo della serie di provenienza non industriale.

Leggi anche -> Ant-Man 3 | Trovato lo sceneggiatore

Ant-Man and the Wasp

Il film del 2018 diretto da Peyton Reed e prodotto dai Marvel Studios è il sequel diretto di Ant-Man del 2015 e il ventesimo film del Marvel Cinematic Universe. Il film è scritto da Chris McKenna, Erik Sommers, Andrew Barrer, Gabriel Ferrari e Paul Rudd ed è interpretato dallo stesso Rudd, che riprende il ruolo di Scott Lang, ed Evangeline Lilly, nel ruolo di van Dyne. Il film è molto importante per comprendere determinati avvenimenti del successivo Avengers: Endgame.

Gli altri arrivi di maggio su Disney+

Per quanto riguarda le altre produzioni originali saranno disponibili a maggio gli ultimi quattro episodi di High School Musical – La Serie, che saranno pubblicati l’1, 8, 15 e 22 maggio. Mentre gli ultimi due episodi di The Clone Wars saranno resi disponibili l’1 e 4 maggio. Dal 4 maggio saranno pubblicati anche i primi cinque episodi di Disney Gallery: The Mandalorian, con cadenza settimanale fino al 29 maggio. Mentre per la serie di cortometraggi Pixar il 22 maggio sarà distribuito il corto Loop. Dall’1 maggio fino al 29 maggio proseguiranno le avventure di Jeff Goldblum nella docu-serie che porta il popolare attore di Jurassic Park alla scoperta della nostra vita quotidiana. Dall’1 maggio fino al 22, con cadenza settimanale, verranno distribuiti anche i nuovi episodi della serie dedicata a Forky, il personaggio presentato in Toy Story 4. E poi dall’1 al 22 maggio saranno disponibili quattro nuovi episodi della nuova serie Elena, Diventerò Presidente, e cinque della docuserie Encore!. Infine, dall’1 al 29 maggio verranno pubblicati cinque nuovi episodi di Be our Chef – Magie in Cucina, e gli ultimi due episodi (disponibili dall’1 e 8 maggio) di Disney Matrimoni da favola.

 

Impostazioni privacy