Twilight, il ritorno: Stephenie Meyer annuncia il nuovo libro, Midnight Sun

Se siete delle fan di Twilight, allora questa sarà la vostra estate: un nuovo libro in uscita, Midnight Sun, annunciato dall’autrice, Stephenie Meyer. 

AFP PHOTO / FREDERIC LAFARGUE (Photo credit should read FREDERIC LAFARGUE,FREDERIC LAFARGUE/AFP via Getty Images)

A 12 anni dalla pubblicazione di Breaking Dawn, l’ultimo libro completo della saga, e a 10 dal leak della manoscritto originale di Midnight Sun, la scrittrice americana ha deciso di completare e riproporre l’opera che l’ha resa famosissima in tutto il mondo con un nuovo volume, iniziato come una specie di esercizio di scrittura fino a diventare un vero e proprio romanzo, anche più lungo dell’originale “perché Edward tende a rimuginare troppo su ogni cosa“.

Leggi anche —-> #iorestoacasa con MeteoWeek | 10 cose che non sapete sulla saga di Twilight

(Photo by Christopher Polk/Getty Images)

La storia vista dal punto di vista di Edward

Già, Edward Cullen, il tenebroso e combattuto vampiro che si innamora di Bella Swan, umana che non vede l’ora di entrare a pieno diritto tra i cosiddetti “non-morti”, che per lei sono invece più vivi di tutti gli altri. Questa volta sarà proprio Edward a raccontare l’amore impossibile poi diventato possibile tra lui e Bella, fornendoci il suo punto di vista sulla vicenda. Dunque non un sequel ma neanche un prequel.

Leggi anche —-> Twilight | il segreto del successo di una delle saghe più amate (e odiate)

(Photo by Juan Naharro Gimenez/Getty Images)

L’annuncio di Stephenie Meyer

La data di oggi era attisissima dai fan, anzi soprattutto dalle fan della saga, che dopo l’annuncio hanno preso d’assalto il sito, mandandolo in tilt. “Sono davvero entusiasta di poter finalmente annunciare l’uscita di Midnight Sun il 4 agosto 2020” ha dichiarato l’autrice in un annuncio preregistrato – preceduto da un countdown che scadeva proprio oggi, lunedì 4 maggio – “Sono tempi davvero assurdi, e non ero sicura che fosse il momento giusto per la release, ma alcuni di voi stanno aspettando da così tanto tempo che non mi sembrava giusto farvi attendere ulteriormente“.

E la data italiana?

Quindi tra quattro mesi sapremo come Edward ha visto il nascere e il crescere del suo amore per Bella… o meglio, sapranno, le fan americane. Già, perché per ora c’è una sola data di uscita quella degli Stati Uniti appunto, ma non ancora una data italiana. Le fan del nostro Paese dunque dovranno aspettare ancora un po’, ma sicuramente ne varrà la pena. Dopotutto, dopo aver atteso dieci anni, cosa volete che siano altri quattro mesi?

Impostazioni privacy