Coronavirus, Lazio: 67 nuovi contagi e 7 morti. 30 nuovi positivi a Roma

Coronavirus, Lazio: 67 nuovi contagi e 7 morti. 30 nuovi positivi a Roma. Meglio nelle altre province, dove i dati sono più bassi

Coronavirus, Lazio: 67 nuovi contagi e 7 morti. 30 nuovi positivi a Roma(GettyImages)
Coronavirus, Lazio: 67 nuovi contagi e 7 morti. 30 nuovi positivi a Roma(GettyImages)

Salgono i contagi da Coronavirus a Roma, aggiornati ad oggi, martedì 5 maggio. Dai dati riportati dalla Sanità regionale, emergono 67 nuovi positivi, 7 decessi e 30 nuovi casi di Covid nella capitale. Sono invece bassi i dati di infezione nelle altre province. A Frosinone, ad esempio, un solo caso di contagio e nessun decesso, a Latina un caso e un morto, a Rieti 3 nuovi contagi, a Viterbo un caso e un morto. Tre i decessi in provincia di Roma, ossia una donna 82enne, due uomini di 91 e 77 anni. Nella capitale due decessi: un sacerdote 63enne ricoverato al Sant’Andrea e una 81enne che si trovava al Policlinico Gemelli.

Leggi anche:—>Migranti, a Lampedusa 4 sbarchi in 12 ore: terminati spazi per quarantena

Leggi anche:—>Parrucchieri e centri estetici, forse riapertura anticipata: ecco le norme

Nello specifico, nella Asl Roma 1 vi sono 21 casi da Coronavirus, con 18 persone uscite da isolamento nella propria abitazione. Nella Asl Roma 2, 4 nuovi casi e 2 usciti dall’isolamento domiciliare. Nella Asl Roma 3, 5 nuovi casi e 412 persone che hanno terminato quarantena domiciliare. Nella Asl Roma 4 nessun nuovo caso da 5 giorni. In 132 sono fuori da isolamento domiciliare. 2 i morti: un 82 enne e un 77enne aventi già patologie. Nella Asl Roma 5 13 nuovi casi, nella Asl Roma 6 18 nuovi contagi e un decesso: si tratta di un 91enne. 35 persone hanno finito il periodo di isolamento domiciliare. L’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea effettua test sierologici mentre l’Azienda Ospedaliera San Camillo esegue test per Covid19 24 ore su 24. L’Azienda Ospedaliera San Giovanni non registra nessun nuovo caso da 9 giorni ed esegue test Covid19 tutto il giorno. Da lunedì 11 maggio sarà possibile eseguire test sierologici.

Leggi anche altre notizie di cronaca:—–> CLICCA QUI.

Al Policlinico Umberto I sono ricoverate 101 persone e 7 sono in terapia intensiva. 2 persone sono guarite. Al Policlinico Tor Vergata 82 persone sono ricoverate e 8 in terapia intensiva mentre al Gemelli 101 ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 15 intubati. Sono 11 i pazienti che hanno sconfitto il virus, ma è morta una donna con precedenti patologie

Al Policlinico Campus Biomedico di Roma sono ricoverate 35 persone e 13 in terapia intensiva. Per i cittadini che necessitano di assistenza psicologica è possibile rivolgersi al seguente numero:800.118.800.  Al Bambin Gesù dimessi ieri 2 bimbi. Migliorano anche 2 pazienti in terapia intensiva, trasferiti nel reparto di Malattie Infettive. In tutto vi sono 8 bimbi ricoverati e 2 madri.

Impostazioni privacy