Parrucchieri e centri estetici, forse riapertura anticipata: ecco le norme

Parrucchieri e centri estetici, forse riapertura anticipata: ecco le norme. La data è il 1 giugno ma potrebbero riaprire con norme rigide

Parrucchieri e centri estetici, forse riapertura anticipata: ecco le norme
Parrucchieri e centri estetici, forse riapertura anticipata: ecco le norme (GettyImages)

Forse parrucchieri e centri estetici potranno anticipare l’apertura, prevista per l’1 giugno. Tuttavia, le regole con cui riapriranno sono molto severe. Per la riapertura delle suddette attività, il comitato tecnico scientifico si è mostrato molto cauto, poiché si tratta di luoghi di lavoro in cui il contatto con l’utente è inevitabile. La riapertura potrebbe essere anticipata al 18 maggio, ma solo in determinate Regioni dove non vi sono nuovi casi di Coronavirus, quali Molise, Basilicata, Umbria. Potrebbero essere riaperti anche nelle regioni dove la curva del contagio è in netta discesa come Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Sardegna o Calabria. Si stabilirà se anticipare le aperture o meno a seconda del numero di casi.

Leggi anche:—>Coronavirus, prof. Lopalco: forse entro fine anno vaccino efficace

Leggi anche:—>Ustica: Stato non risarcisce familiari e dice no a pignoramento

Le norme per poter riaprire saranno molto severe, a partire da quella che potrà entrare un solo cliente alla volta e i dipendenti dovranno essere muniti di mascherine, visiere e guanti. I dispositivi di protezione, inoltre, dovranno essere dati anche ai clienti che entrano all’interno del negozio. Naturalmente ogni locale dovrà essere sottoposto a sanificazione e pulizia costante e gli strumenti da lavoro sterilizzati di continuo.

Impostazioni privacy